Arriva l’iPhone più costoso al mondo: pochissimi esemplari disponibili, tanti dubbi su chi potrà permettersi questo pezzo unico del mercato.
Non è l’iPhone 15 lo smartphone più costoso targato Apple, in nessuna delle sue versioni, da quella base al Pro Max. L’ultima settimana di settembre è stata decisiva per il lancio dei nuovissimi iPhone 15, l’ultimo modello che l’azienda di Cupertino ha deciso di vendere in Italia a cifre stratosferiche, eppure non è questo il telefono Apple più costoso.
L’iPhone 15 è arrivato con la promessa di essere uno degli smartphone più resistenti di sempre. Non molto diverso dal suoi predecessore iPhone 14, il nuovo modello ha però una fotocamera migliorata, scocca in titanio, l’iconica Dynamic Island e una porta di ricarica e trasferimento dati più veloce. Il prezzo oscilla tra i 979 euro per il modello più “economico” fino ad arrivare a quasi 2000 euro.
Vi stupirà sapere, tuttavia, che non si tratta degli iPhone più costosi in circolazione. Di smartphone dell’azienda di Cupertino ne sono circolati moltissimi negli anni, ognuno con caratteristiche diverse e prezzi diversi, ma il costo dell’iPhone 15 non si avvicina neppure lontanamente a quello dell’iPhone più costoso al mondo. Davvero in pochi possono permettersi questo pezzo unico e pregiatissimo, prodotto da un’azienda russa in serie estremamente limitata.
Qual è il prezzo dell’iPhone più costoso al mondo e chi può permetterselo
Il suo nome è iPhone Diamond Snowflake, e già questo lascia presagire che si tratti di un telefono extra lusso. Dal packaging che racchiude lo smartphone alla scocca, anche solo l’esperienza di apertura della pregiatissima confezione è qualcosa che fa lievitare il prezzo. Vediamo perché.
Caviar è l’azienda russa specializzata in personalizzazione di smartphone, che stavolta ha dato vita ad un pezzo davvero pregiato e unico per il mercato della tecnologia. L’azienda ha realizzato un nuovissimo iPhone che costa quanto un appartamento di 100mq a Roma centro: circa 530mila euro.
Il prezzo, tra l’altro, non è dovuto ad alcun miglioramento delle prestazioni, ma solo agli abbellimenti estetici che sono stati applicati all’iPhone 14 Pro Max. Centinaia di diamanti di ogni taglia ne ricoprono la scocca, ed anche la custodia è extra-lusso con una base di oro bianco a 18 carati e la bellezza di quasi 600 diamanti incastonati singolarmente. Le pietre preziose danno vita a un decoro unico a forma di fiocco di neve, da cui deriva il nome Snowflake.
Anche l’esperienza legata all’acquisto e al primo utilizzo di questo iPhone è qualcosa di unico. Per accedere al loro iPhone di lusso, i pochi fortunati acquirenti potranno farlo con una chiave d’oro fornita con il telefono, la quale dovrà essere usata per sbloccare la serratura della pregiatissima confezione bianca che custodisce l’iPhone Diamond Snowflake.