In tanti aspettano da mesi la seconda stagione di “Squid Game”. Attesa finita, perché Netflix ha finalmente annunciato la (vicinissima) data d’uscita
La prima stagione è stata un successo dirompente. È diventata fin da subito un cult, con le sue scene iconiche, la sua drammaticità, ma anche la riflessione su cosa la società odierna possa portare a fare se si è disperati, soprattutto sotto il profilo economico. Parliamo evidentemente della serie televisiva “Squid Game”.
L’hanno vista milioni e milioni di persone che, da mesi, attendono l’arrivo della seconda stagione. Un’attesa che ormai è praticamente finita, visto che la data di uscita è vicinissima come ha annunciato Netflix. Squid Game (letteralmente, il gioco del calamaro) è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, che è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 settembre 2021.
Subito la serie è diventata un successo planetario, con nove episodi che durano dai 32 ai 62 minuti e uniscono più generi, per raccontare una realtà distopica che però non è tanto lontana. La serie, infatti, è ambientata nella Seul del 2020 e affronta temi come la ludopatia e le dipendenze e, di conseguenza, le difficoltà economiche. E soprattutto, quello che si è capaci di fare quando si è disperati, come rischiare la vita in un macabro gioco.
La prima stagione di “Squid Game” fu sicuramente caratterizzata da una grande creatività, da ritmi incalzanti, una narrativa serrata che la portarono a diventare ben presto un fenomeno di costume. In tanti, anche per ragioni di tendenza, videro la serie televisiva, apprezzandola.
Del resto, i numeri sono senz’altro dalla parte della produzione sudcoreana. La serie ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolti, registrando 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto sulla piattaforma e confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix. “Squid Game” fu capace di battere anche una serie ammiraglia di Netlifx, come “Bridgerton”, con il suo storico record di 82 milioni.
Insomma, non deve sorprendere che tantissime persone aspettino da mesi il secondo capitolo, dato che, almeno fino all’inizio del 2022, la serie sudcoreana è stata nella top ten di Netflix. Ma ora l’attesa sta finalmente per finire, dato che la stessa Netflix Italia, con un teaser sui social network ha annunciato l’uscita della seconda stagione, davvero imminente. La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 22 novembre.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…