Test, scegli uno tra questi strumenti e capirai che musica ti piace davvero: forse non lo sai ancora

Può uno strumento musicale definire chi sei e i tuoi gusti musicali? Ma certo che sì! Se non ci credi, allora mettiti subito alla prova!

Nei film, che che se ne dica, oltre alla trama, la scenografia e le doti attoriali dei singoli protagonisti, anche la colonna sonora può determinarne il successo. Una canzone giusta al momento giusto, infatti, consente di enfatizzare una scena consegnandola alla storia del cinema.

Test strumenti musicali
Qual è la tua musica preferita? – Thewisemagazine.it

In altre parole, in qualsiasi contesto noi siamo o ci muoviamo, la musica non solo è più importante di quanto possiamo immaginare, ma è sempre lì per noi, pronta a farci gioire o a farci compagnia nei momenti più difficili della nostra vita. Tu quale musica preferisci e con quale ti esprimi al meglio? Ti basterà fare una piccola scelta per scoprirlo con questo incredibile test.

Scegli uno strumento e scopri la musica che fa per te

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice e intuitivo. Tutto quello che dovrai fare, infatti, è scegliere lo strumento che ti piace di più tra quelli proposti e poi leggere il profilo corrispondente.

Risultato test strumenti musicali
Sei una persona che ricerca nella musica una guida da seguire – Thewisemagazine.it


PERCUSSIONI
Se hai scelto le percussioni, allora significa che sei una persona che ascolta la musica principalmente per rilassarsi. La musica rappresenta per te, infatti, un’evasione dalla realtà, ecco perché deve evocarti relax e tranquillità in qualsiasi circostanza. In genere preferisci le melodie più dolci e armoniose, ma qualsiasi canzone che riesca a calmarti facendoti prendere una distanza tanto fisica quanto mentale da tutto il resto va più che bene per te.

CHITARRA
Se adori la chitarra invece, allora significa che sei una persona che ricerca nella musica una guida da seguire e su cui fare affidamento quando tutto sembra buio. In altre parole, devi prendere una decisione importante o ti senti intrappolato in una situazione che non ti fa stare più bene? Niente di meglio che un paio di cuffie, con armonie delicate o ancora instrumental, con la tua canzone preferita sparata a palla per capire cosa fare della tua vita.

CORNO FRANCESE
Se preferisci il corno francese, allora significa che sei una persona che nella musica vede la propria valvola di sfogo personale. Se hai trascorso una giornata difficile a lavoro, metti in macchina subito tutte quelle canzoni che possono farti distendere i nervi o ancora urlare a squarciagola per ridimensionare e guardare da un’altra prospettiva tutto quello che ti accade. Così butti fuori tutte le tue energie negative a suon di musica rock o metal.

TAMBURELLO
E infine, se hai scelto proprio il tamburello, allora significa che sei una persona che ascolta la musica per divertirsi. Tu non vuoi infatti ascoltare una canzone, ma la vuoi cantare e ballare dando al tuo corpo tutta la carica che ti è mancata durante la giornata. Così riesci a concentrarti solo sulle emozioni positive, non pensando a tutto il resto con la musica pop ormai sempre di sottofondo nella tua vita.

Gestione cookie