È in arrivo su Canale 5 la “Anima Gemella”, che non mancherà di regalare emozioni. Ecco quando e chi sono gli attori protagonisti.
Mediaset ha deciso nel corso di questa nuova televisiva di dare importanza alle fiction, che ormai da tempo erano state messe in secondo piano a favore dei reality, che sembrano interessare soprattutto i più giovani. È infatti in arrivo uno dei titoli più attesi, che non mancherà di regalare emozioni, “Anima Gemella”, adatto a chi ama le storie intense, che sanno colpire il cuore di chi si trova davanti al piccolo schermo.
La fiction partirà il prossimo 11 ottobre su Canale 5. La storia è ambientata a Torino e ha come protagonista Carlo (Daniele Liotti), un medico che ha deciso di concentrarsi appieno sul suo lavoro, che è per lui innanzitutto una missione, soprattutto perché non è ancora riuscito a riprendersi del tutto dalla scomparsa della moglie Adele, a cui era legatissimo.
A distanza di due anni da quel lutto terribile, per il dottor Carlo arriva il momento di provare a ricostruirsi una vita e sembra riuscirci grazie all’incontro con Margherita, una donna che lui conosceva bene, visto che era una delle amiche più care, oltre che una collega di sua moglie.
“Anima Gemella” è in arrivo su Canale 5: di cosa parla
La situazione del dottore è destinata però a cambiare repentinamente e quando meno se lo aspetta, grazie alla conoscenza di Nina, che sostiene di essere una medium. Questo non può che scatenare in lui una notevole curiosità, convinto che lei possa essere il mezzo ideale per tornare a parlare con la sua amata consorte, mai del tutto dimenticata.
L’uomo, infatti, vorrebbe sapere cosa lei pensi di lui e se è felice del suo nuovo legame. Allo stesso tempo, però, per Carlo stare lontano da Nina sarà davvero molto difficile, perché la medium ha un fascino davvero irresistibile .
Tra i punti di forza di “Anima Gemella” c’è quindi certamente la trama, destinata a essere apprezzata da chi ama le storie romantiche, ma allo stesso tempo tutt’altro che scontate. Il pubblico, inevitabilmente, sarà portato a schierarsi con una delle due donne che cercheranno di entrare nel cuore di Carlo, desideroso di ritrovare la serenità nonostante la sofferenza vissuta negli ultimi anni.
I telespettatori capiranno poi consa è davvero successo ad Adele, oltre a essere rapiti dal sentimento genuino che Nina e Carlo proveranno l’uno per l’altra. Da non trascurare anche il cast, che oltre a Daniele Liotti comprende anche Alice Torriani nei panni di Margherita, già vista ne “Il paradiso delle signore” e Chiara Mastalli, ex protagonista de “L’allieva“, che è invece Nina.
Insieme a loro vedremo, tra gli altri, Barbara Bouchet, Stefania Rocca, Roberto Accornero e Mattia Sintucci. La fiction è stata realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, oltre che con il patrocinio della città di Torino e di quella di Lesa, sul Lago Maggiore, dove sono iniziate le riprese. Sono previsti otto episodi, trasmessi nell’arco di quattro prime serate, con la regia di Francesco Miccichè.