Dopo l’addio al calcio la vita di Gigi Buffon è cambiata e adesso il portiere ha altre occupazioni: ecco quanto costa dormire nel suo albergo.
Ha detto addio al calcio giocato all’età di 45 anni, finendo la sua carriera dove era cominciata, cioè tra le file del Parma. Per anni ha difeso con maestria e professionalità la porta della Juventus e della Nazionale italiana, trionfando con gli azzurri a Berlino nel 2006 dove si è laureato Campione del Mondo. Ma oltre a dare tutto per il calcio, Buffon ha investito anche nel mondo degli alberghi.
Ad inizio settembre ha potuto calarsi in nuovi vesti come capo delegazione della Nazionale italiana, ruolo ricoperto per diverso tempo dal compianto Gianluca Vialli. Un ruolo completamente nuovo per Gigi Buffon, che non si è mai tirato indietro quando si tratta di sfide suggestive. Adesso vuol mettere a disposizione delle nuove generazioni tutta la sua esperienza.
Gigi Buffon, una notte nel suo hotel: i costi
L’ormai ex portiere ha visione globale sugli investimenti, tanto che ha preso in gestione anche un hotel lussuoso a due passi da Carrara, suo luogo di nascita, che è anche un modo per essere riconoscente verso la propria terra, da dove è partito tutto.
Buffon ha investito tanto in nuove attività imprenditoriali attraverso la GB Holding. Spesso le cose non sono andate nel verso giusto, come per esempio il fallimento della Carrarese o alla quasi bancarotta di Zucchi. Nel corso degli anni è diventato anche proprietario dello stabilimento balneare a Marina di Massa, “Bagno La Romanina”, gestito dalla sorella Guendalina e dell’hotel “Stella della Versilia”, in prossimità di Ronchi.
Il nome è un vero e proprio riconoscimento alla mamma di Buffon che di nome fa proprio Stella: è un hotel lussuoso situato in via della Macchie 54. Possiamo trovare all’interno piscina, spa e ben 6 suite con 19 camere classic. Il ristorante che c’è all’interno si chiama “L’Olivo” ed è possibile gustare ogni prelibatezza della cucina toscana passando dalla carne al pesce fresco.
La gestione è stata affidata alla sorella Veronica con le quote dell’hotel divise tra tutti familiari. Un vero e proprio gioiellino che si trova proprio a due passi da Forte dei Marmi, sempre molto affollata dai turisti. Da metà settembre in poi è possibile prendere una camera classic a 199 euro, mentre nel fine settimana successivo scende a 179 euro. Ad ottobre la prenotazione è possibile anche effettuarla a 159 euro per vivere notti da sogno nell’hotel della famiglia Buffon.