Nuove opportunità di lavoro grazie al piano di espansione di una grande catena di supermercati: offerta da non lasciarsi scappare
Trovare lavoro non è sempre così difficile come si possa pensare. È sufficiente prestare molta attenzione alle nuove offerte che periodicamente vengono diffuse e che molto spesso riguardano aziende di medio-grandi dimensioni già ampiamente stabilizzate sul mercato italiano.
Molto spesso queste aziende aprono le candidature per assumere decine o addirittura centinaia di nuove risorse per dar seguito al loro percorso di crescita. È il caso di una nota catena di supermercati che ha avviato un importante piano di espansione in Italia allo scopo di aumentare il numero di punti vendita e, parallelamente, potenziare la sua rete logistica.
Candidature aperte per una nota catena di supermercati: molte opportunità di lavoro
Stiamo parlando del gruppo Lidl Stiftung & Co KG, tra le aziende del settore della Grande Distribuzione Organizzata più conosciute nel Belpaese ma con numerosissimi punti vendita anche nel resto d’Europa. Del resto stiamo parlando di un’impresa nata nel 1930 e che ha una sua società italiana, la Lidl Italia Srl presente con oltre 21mila collaboratori distribuiti nei 700 discount e nei numerosi magazzini presenti sul territorio nazionale.
La recente offerta di lavoro è legata alla decisione di aprire altri 150 negozi nel 2024 con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 i 1000 punti vendita. Lidl cerca dunque risorse, puntando all’assunzione di 6.000 persone entro i prossimi tre anni. Ad oggi sono tantissime le posizioni aperte, con selezioni mirate all’assunzione sia presso la sede centrale che nei punti vendita regionali e nei centri logistici.
Per quanto riguarda la sede principale ubicata ad Arcole, nel Veronese, si cercano tra gli altri un back office amministrativo, un back office ufficio acquisti promozionali food, un buyer food ed uno frutta e verdura. Ma anche diversi collaboratori per l’ufficio acquisti non food e per l’ufficio acquisti promozionali food. E ancora un grafico pubblicitario, un digital media planner specialist e un hr administration support.
Per i punti vendita le candidature sono molteplici: le figure ricercate, a seconda delle regioni, sono addetti vendita part-time e part time categorie protette. Ma anche addetti vendita a chiamata, operatori di filiale part-time e full-time, apprendisti addetto vendite part time. Per finire si selezionano assistant store manager part time e full time.
Moltissime opportunità, dunque, con requisiti accessibili per moltissime persone e con un occhio di riguardo per il percorso di formazione dei giovani. Un’occasione da non perdere per chi è alla ricerca di un lavoro presso un’azienda solida.