In questo video la nonna più amata del web ci regala un grande insegnamento di vita, ed è subito boom di like e commenti.
Si chiama Nonna Luigina, all’anagrafe Luigina Simonotti, ed una delle nonne più seguite del web. Su Tik Tok conta più di 2 milioni di follower e su Instagram quasi 400 mila.
I suoi profili social sono stati aperti ormai qualche anno fa dal nipote Davide, il quale ha deciso di condividere con il popolo di Internet l’affetto e l’esperienza smisurati della sua dolcissima nonna, come a volerci ricordare quanto sia prezioso il dono di avere i nonni (fisicamente e non) sempre al nostro fianco. Nel suo ultimo video pubblicato online Nonna Luigina ha voluto offrirci un’importantissima lezione: ecco che cosa ha detto.
Che i nonni custodiscano in sé tutta la saggezza e l’amore del mondo è risaputo. A tal proposito Nonna Luigina, la nonna più amata del web, ha voluto regalarci con uno dei suoi ultimi video un insegnamento davvero molto importante.
“Non si può cambiare una persona” ha detto sui social. “Quello che è, è” ha aggiunto subito dopo. “Prima ho pianto tanto. Adesso basta piangere, non ho più lacrime”. ha proseguito l’amabile nonnina. “Non ce le ho più, le ho buttate tutte di dietro insieme a tutto il brutto. Adesso voglio solo vivere bene e tranquilla”.
Delle parole davvero toccanti che hanno offerto a tutti un utile spunto di riflessione. Sì, perché nella vita a chiunque può capitare di vivere un momento difficile e desiderare magari di cambiare una persona per far sì che questa voglia stare con noi. La maggior parte delle volte, però, il rischio è quello di andare a sbattere contro un muro o di combattere con i mulini a vento.
Come ci spiega Nonna Luigina, infatti, la natura di una persona non si può cambiare, come non si può neppure piangere per questo. Quindi, la cosa migliore che possiamo fare per noi stessi è lasciarci tutto alle spalle: le lacrime, la rabbia, la delusione e i dispiaceri ed andare avanti con la nostra vita.
Solo così si può davvero vivere serenamente e godere delle piccole gioie che ogni giorno troviamo lungo il nostro cammino. Ed è proprio questo l’insegnamento che la nonnina del web ha voluto darci.
@nonnaluiginaLe ho buttate tutte♬ River Flows in You – Yiruma
I follower dal canto loro hanno risposto al video con tantissimi commenti entusiasti. “Ti amiamo Nonna Luigina” scrive qualcuno. “Brava Nonna Luigina, hai perfettamente ragione” aggiunge qualcun altro. Infine, c’è stato anche chi grazie al questo video ha sentito di nuovo vicino a sé una nonna o un nonno che ormai non c’è più. “Oggi più che mai avevo bisogno di un consiglio da mia nonna e sei arrivata tu”. Perciò grazie Nonna Luigina, grazie da parte di tutti noi!
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…