Sai parlare bene l’inglese? Questi lavori vengono pagati benissimo e non hai bisogno di laurea: possono cambiarti la vita

Se conoscete bene l’inglese ma non avete la Laurea non dovete disperare. Ci sono lavori perfetti per voi, vediamo quali.

Sfruttare la conoscenza dell’inglese o di un’altra lingua straniera per lavorare può rivelarsi un’ottima idea. Conoscere le lingue è un modo per sentirsi cittadino del mondo e per comprendere nuove culture, costumi e tradizioni. Sapere parlare in inglese, spagnolo, francese e così via apre la mente e aumenta le possibilità di trovare lavoro.

I lavori se si parla bene inglese
Offerte di lavoro per chi parla bene inglese – Thewisemagazine.it

Tra i requisiti richiesti da quasi tutte le offerte di lavoro c’è, infatti, la conoscenza della lingua inglese (o del tedesco per un lavoro nel nord Italia), di livello base o più approfondito a seconda della mansione da ricoprire. E in tutti i corsi universitari è presente un esame – o anche più esami – da sostenere in lingua straniera.

Chi non avesse tempo o voglia di fare l’università, sapendo quante opportunità regala la conoscenza dell’inglese, può seguire corsi specifici per ottenere le certificazioni adatte per trovare un impiego impiego.

Trovare lavoro senza laurea conoscendo l’inglese o altre lingue straniere: le opportunità

Finite le scuole superiori ci sono ragazzi che sanno bene qual è la strada da intraprendere e ragazzi che si trovano spaesati davanti a tante possibilità. La via dell’università richiede impegno, tempo e sostegno familiare. Non tutti possono permettersi di prorogare l’entrata nel mondo del lavoro, altri invece magari non hanno voglia di continuare a studiare per minimo cinque anni.

Offerte di lavoro con conoscenza dell'inglese
L’inglese apre le porte su quali offerte di lavoro? – Thewisemagazine.it

Il lavoro si può trovare approfondendo la conoscenza dell’inglese o delle lingue straniere in generale. E anche oggi, nonostante la crisi, per chi conosce le lingue ci sono grosse opportunità lavorative che garantiscono ottimi guadagni. Un primo ruolo è quello dell’assistente di volo.

Per candidarsi occorrerà avere un certificato FFA con formazione ricevuta sul posto di lavoro ed essere disposti ad accettare orari variabili, inclusi i fine settimana, giorni festivi e le notti. Il livello di conoscenza linguistica richiesto va da intermedio a intermedio avanzato.

Poi c’è la figura del recruiter, per la quale servono la certificazione HRCI, SHRM o altri titoli simili. Il livello di conoscenza delle lingua richiesto è da intermedio superiore ad avanzato. Tra i requisiti, predisposizione alla comunicazione e al lavoro in team.

Altra possibilità lavorativa che non prevede una laurea ma la conoscenza delle lingue a livello intermedio superiore/avanzato è la guida turistica per clienti VIP. Come titolo di studio è sufficiente il diploma di scuola superiore. Poi bisognerà prendere il patentino abilitativo. Il diploma basta anche per diventare consulente vendite e servizi/assistenti clienti, e serve conoscere l’inglese di livello intermedio superiore/avanzato.

Gestione cookie