Simona Izzo e la foto di sua mamma (uguale a lei) sui social: “92 anni di intelligente bellezza”

Toccante scatto pubblicato dalla famosa attrice e doppiatrice Simone Izzo: la donna emoziona il pubblico del web.

Attrice, doppiatrice, ma anche moglie, mamma, nonna e amante della famiglia. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Simona Izzo. La sua carriera, come spesso succede nel campo del doppiaggio, è iniziata in giovanissima età. Era infatti molto piccola la prima volta che si accomodò in sala di registrazione per prestare la sua voce ai personaggi che comparivano sullo schermo.

Foto mamma Simona Izzo
Simona Izzo commuove, le foto di sua madre – (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Tutto merito della sua famiglia, composta principalmente da artisti, che le ha subito fatto capire il valore del loro lavoro. Oggi Simonetta Izzo, questo è il suo nome completo ma tutto la chiamano ormai semplicemente Simone, è uno dei personaggi di punta per quanto riguarda il suo campo e il merito, come detto, è soprattutto della sua famiglia.

La stessa alla quale la Izzo è sempre sembrata legata. Di recente l’attrice ha infatti voluto regalare ai propri fan uno scatto di sua madre, che ha la bellezza di 92 anni e si chiama Liliana D’Amico, donna unica che insieme al marito Renato Izzo ha messo su quella che nel tempo sarebbe diventata una delle famiglie di artisti più importanti nella scena cinematografica italiana.

La mamma di Simona Izzo: il sorriso che emoziona i follower

Contrariamente al resto della sua famiglia, Liliana ha spesso preferito rimanere lontana dai riflettori, dedicando principalmente le energie alla cura di suo marito e dei suoi quattro figli. Oltre a Simona, che ha una gemella di nome Rossella, in famiglia ci sono anche Fiamma e Giuppy. Inutile dire che sono tutte e quattro doppiatrici e la loro voce è stata spesso fondamentale per diversi film.

Simona Izzo, il post per sua madre Liliana
Simona Izzo, il post per sua madre Liliana – (Foto: Instagram @simonettaizzo) – Thewisemagazine.it

Ovviamente tutto è iniziato grazie al capostipite Renato, che è stato uno dei doppiatori più importanti della sua generazione e forse di sempre. La sua scomparsa risale ormai al lontano 2009. Nonostante questo la famiglia è rimasta sempre unita, come mostrano le foto dei suoi membri pubblicate sui social ufficiali. Qualcuno ha addirittura scambiato mamma e figlia per sorelle vista la netta somiglianza.

Simona Izzo è particolarmente attiva sui social e non disdegna, ogni tanto, di pubblicare scatti della sua vita quotidiana. Per questo può succedere di imbattersi nelle immagini ritraenti la sua famiglia. Questa volta è toccato a mamma Liliana che ha dedicato ai follower di sua figlia, che sono un po’ anche suoi ammiratori, un emozionante sorriso.

Gestione cookie