Alessandro Preziosi, il racconto sconvolgente: la malattia arrivata all’improvviso

Alessandro Preziosi parla della malattia entrata nella sua vita che gli ha sconvolto l’esistenza: ecco cosa è successo

Uno degli attori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo e che è riuscito a farsi ricordare non solo per la sua bellezza ma anche per il suo talento artistico è proprio lui, Alessandro Preziosi. Nel corso della sua carriera, è stato apprezzato dal pubblico per via del suo ruolo nella famosa serie di Cinzia TH Torrini Elisa di Rivombrosa dopo aver lavorato per la soap opera Vivere. Purtroppo, però, ha dovuto affrontare una malattia davvero sconvolgente che non gli ha dato tregua: ecco cosa è successo all’attore.

alessandro preziosi serio
ecco cosa è successo ad alessandro preziosi- credi ansa- thewisemagazine.it

All’inizio della sua carriera, Alessandro non ha cominciato subito nel mondo dello spettacolo ma, laureatosi in giurisprudenza ha avuto un incarico come assistente di diritto tributario presso l’Università degli Studi di Salerno. A soli ventitré anni, decide di partecipare al noto programma condotto da Paolo Bonolis Beato tra le donne, vincendo la puntata al quale partecipò e arrivando ad un passo dalla vittoria del titolo di “Beatissimo” nella puntata finale.

Alessandro, così, appassionato da questo nuovo mondo, decide di studiare recitazione presso  l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, segnalandosi all’attenzione del regista Antonio Calenda che gli affida il ruolo di Laerte nell’Amleto. A darle la notorietà ci ha pensato la nota fiction Elisa di Rivimbrosa insieme a Vittoria Puccini, divenuta successivamente la sua compagna. La storia termina nel 2011.

Nonostante il successo di Alessandro, ella ha dovuto affrontare un momento davvero terribile della sua vita per via della malattia entrata nella sua vita in maniera totalmente inaspettata.

Alessandro Preziosi e la malattia entrata nella sua vita

Il grande attore che molti definiscono bello, aitante e affascinante, ha dovuto affrontare un brutto periodo legato ad una malattia che lui stesso ha definito insidiosa. Questa malattia, entrata nella sua vita nel 2002 durante le riprese di Elisa di Rivombrosa, provocava nell’attore debolezza, mal di testa e febbre. 

alessandro preziosi sorride
ecco cosa è successo all’attore- credit ansa- thewisemagazine.it

All’inizio l’attore ha pensato fossero sintomi di stanchezza fisica ma dopo un po’ è arrivata la vera diagnosi: “Brucellosi, una malattia di cui ignoravo perfino l’esistenza. Ho appreso che derivava da un’infezione alimentare. Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio che provoca quella malattia, credo qualche bella mozzarella fresca. E poi, certo, il disturbo mi ha messo ko in un momento di forte stress, quando le difese immunitarie erano abbassate”. 

L’attore, ovviamente ha fatto una cura antibiotica ed è guarito. Ma da quella brutta batosta ha capito una cosa preziosa rivelata in una intervista: “ Ho capito che non si può macinare lavoro su lavoro solo per restare sulla cresta dell’onda”.

Gestione cookie