Francesca Cipriani, la rara malattia che la affligge: il racconto a cuore aperto

Francesca Cipriani, la rara malattia che la affligge e di cui nessuno era a conoscenza fino a poco tempo fa: il racconto a cuore aperto

Francesca Cipriani è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più particolari della televisione italiana: è diventata famosa quando anni fa ha partecipato a La Pupa e il Secchione, qui ha avuto modo di farsi conoscere per il suo carattere eccentrico, per la sua personalità fortissima, e la sua innata simpatia. Ad oggi, non c’è una singola persona nel nostro Paese che non l’abbia mai sentita nominare.

Francesca Cipriani sui social
Francesca Cipriani, la rara malattia (credits Instagram @francescaciprianireal) thewisemagazine.it

Francesca negli anni ha fatto discutere molto per via della chirurgia estetica: infatti, avendo delle curve davvero importanti, molto spesso è stata accusata di essere esibizionista. Invece, quando qualche anno fa ha partecipato al Grande Fratello Vip, ha avuto modo di raccontare la sua storia: infatti, la decisione di avere un seno così grande, deriva da una malattia che l’ha portata ad approcciarsi a numerosi interventi.

Francesca Cipriani: sapevate della sua malattia?

Un po’ di mesi fa, in una intervista che ha rilasciato al settimanale DiPiù Tv, ha avuto modo di esternare un po’ di confessioni riguardo a questa faccenda. Ha raccontato che da adolescente ha scoperto di essere affetta da una malattia, ovvero la sindrome di Poland. Cosa significa? Si tratta di una malformazione che le ha provocato durante l’età della pubertà, una crescita asimmetrica dei seni. Questa cosa l’ha fatta sempre soffrire e sentire inadeguata, fino a che non ha avuto la possibilità di fare un intervento. A questo punto, ha deciso di fare di questo suo “problema” la sua forza più grande.

Francesca Cipriani sui social
Francesca Cipriani, la rara malattia (credits Instagram @francescaciprianireal) thewisemagazine.it

La sindrome di Poland è caratterizzata da anomalie unilaterali che colpiscono i muscoli del torace oppure di un arto superiore. Pare che, questa sindrome, finisca per colpire 1 persona ogni 30mila.

Questa storia Francesca ha avuto modo di raccontarla anche durante la sua partecipazione al Grande Fratello: parlando con i suoi compagni, ha ricordato il modo in cui da ragazzina ha sofferto per questo suo problema evidente.

E, dal momento in cui per lei il seno è sempre stato un motivo di vergogna, quando ha avuto modo di fare degli interventi, ha deciso di rendere la sua più grande debolezza, il suo punto di forza più grande. E bisogna ammettere che Francesca è riuscita davvero nel suo intento.

Gestione cookie