Con la dieta delle star possiamo perdere fino a 6 Kg in sole due settimane. Come funziona: i consigli da seguire.
Quando ci accorgiamo di avere qualche chiletto di troppo ricorriamo a delle diete. Solitamente su riviste o sul web sono raccolte tantissime diete che promettono di perdere i chili in eccesso seguendo solo pochissime regole come, ad esempio, digiunare, bere centrifugati o solo un determinato alimento per qualche giorno.
Questo tipo di diete, però, di solito consentono di perdere qualche chiletto in eccesso nell’immediato ma possono provocare anche danni alla nostra salute. Inoltre, spesso, seguendo queste diete si tende subito a recuperare i chili persi. Un preziosissimo aiuto, nel campo delle diete, arriva però da una nutrizionista americana.
Dieta del supermetabolismo: ecco come funziona
Coloro che vogliono dimagrire velocemente ed in modo sano possono farlo seguendo i consigli della nutrizionista di celebrità e speaker motivazionale, Haylie Pomroy, autrice del bestseller “La dieta del supermetabolismo”. La nutrizionista attinge alle tecniche di “cibo come medicina” ed ha creato un metodo che manipola strategicamente i macronutrienti per riattivare il metabolismo corporeo e accelerarlo.
Il programma della Pomroy è molto facile da seguire e consente ad ogni persona di determinare il proprio “punteggio di intervento metabolico” e di mettere a punto un piano personalizzato. Il programma comprende pasti, liste della spesa e oltre cento ricette da realizzare comodamente a casa.
Focus del programma della Pomroy è quello di aumentare il metabolismo per dimagrire, rinvigorendo il “fuoco metabolico” del nostro corpo già nelle prime due settimane di dieta. Seguendo il suo programma possiamo arrivare a perdere ben 6Kg mangiando spesso e seguendo alcune regole, proprio come fanno le star di Hollywood.
Dieta del supermetabolismo: i consigli da seguire
La Dieta del supermetabolismo è molto semplice da seguire: c’è uno schema di 3 giorni per la prima parte della settimana e 4 per i restanti giorni, oppure 4 +3 (definiti Parte 1 e Parte 2). Il principio su cui si basa questa dieta è spingere il corpo al dimagrimento modificando la composizione dei pasti. La dieta va seguita per almeno 14 giorni: nei primi giorni perdiamo peso, nei restanti assesteremo il nostro metabolismo.
Vediamo allora i principali consigli da seguire per la dieta Pomroy. Il primo consiglio è quello di potenziare il fuoco metabolico mangiando entro mezz’ora da risveglio e ogni 2 o 4 ore. I pasti devono essere almeno 5, per un totale di 35 pasti a settimana. Bisogna poi bere 30ml di acqua per ogni chilo che pesiamo e non fare assolutamente alcuno sgarro per 14 giorni.
La nutrizionista consiglia poi di mangiare biologico in modo tale che il fegato potrà disintossicarsi a aiutarci a perdere peso. Si consiglia poi di mangiare molta frutta e verdura: il piano include molta frutta e verdura, ma ci si può aiutare con dei centrifugati, per esempio al mattino o delle ricette di pasti sostitutivi per chi è fuori casa.