Vuoi conoscere 5 dentifrici che aiutano davvero a contrastare le carie? Ecco quali sono: a suggerirli è un’esperta.
La cura dei denti e in particolare dell’igiene orale è fondamentale per ogni essere umano. Come ben sappiamo, ogni giorno mangiamo cibi e beviamo bevande che non fanno altro che portare nella nostra bocca germi e batteri. Ovviamente se non laviamo i denti ad ogni pasto, quest’ultimi si accumulano all’interno della nostra bocca, provocando così diversi disagi, tra cui la carie.
Vediamo insieme allora quali sono i 5 dentifrici presenti in commercio, che ci aiutano davvero a contrastare la carie. Cominciando ad usarli in maniera regolare, potrai tenere a bada l’insorgere di questo problema, che se sottovalutato può avere conseguenze negative per la salute di denti.
Utilizza questi 5 dentifrici e dirai ‘addio’ alle carie: incredibili!
Una corretta igiene orale è fondamentale per evitare l’insorgere di problemi alla bocca e soprattutto ai denti. Sappiamo che se si mangiano alimenti contenenti molti zuccheri, quest’ultimi potrebbero attaccarsi ai denti, provocando per l’appunto le carie. Quest’ultime non fanno altro che arrecare danni ai denti, provocando un grandissimo dolore e costringendoci, in casi estremi, ad estrarli. Per evitare che accada è bene prevenire il tutto con dei dentifrici adatti.
Bisogna sapere che i dentifrici di cui parleremo non sono in grado di curare definitivamente la carie, ma possono prevenirla. Se se ne fa un uso corretto possono aiutarci a prevenire la placca e la formazione del tartaro. Ecco quali sono i dentifrici migliori:
- Elmex arancione
- Biosmalto blu di Curasept (contro carie ed abrasioni)
- Biorepair plus protezione totale
- Sensodyne sensibilità e smalto
- Mentadent Protect +
Ovviamente questi dentifrici saranno davvero efficaci solo se alla base c’è una corretta igiene orale e soprattutto una corretta alimentazione. Per quanto concerne il primo punto, dobbiamo lavare i denti almeno 3 volte al giorno, per eliminare i residui di cibo ed evitare che quest’ultimi rimangano in bocca, tra i denti e sulla lingua.
Per quanto riguarda invece il secondo punto, dobbiamo evitare cibi ricchi di zuccheri e soprattutto di sale, perché l’azione di queste due sostanze è molto nociva per la salute della dentizione, e sono tra le cause scatenanti proprio della carie.
Quindi regolarità nella pulizia e impiego dei prodotti giusti sono il modo migliore per non essere costretti ad andare dal dentista per medicazioni più complesse ed invasive rispetto alla semplice pulizia, anch’essa da fare almeno ogni sei mesi.