Avete mai notato questo dettaglio nelle opinioni di Amazon? State molto attenti, ecco cosa acquistate veramente.
Amazon è di gran lunga una delle piattaforme di e-commerce più apprezzate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per sfogliare l’immenso catalogo fatto di offerte e sconti molti ghiotti, che interessano praticamente ogni categoria merceologica. Dai videogiochi ai vestiti, passando agli oggetti per la casa, i libri, i DVD e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono vari aspetti ai quali bisogna prestare molta attenzione quando si va a scegliere un prodotto da comprare. Oltre ovviamente al prezzo e ai possibili coupon disponibili premendo l’apposito pulsante, uno degli aghi della bilancia per la scelta riguarda le recensioni. Ma dovete stare molto attenti, perché c’è un dettaglio che probabilmente non avete mai notato ma che potrebbe essere fuorviante quando si tratta di acquistare qualcosa. Così non verrete più truffati, ecco cosa c’è da sapere.
Amazon, occhio alle opinioni degli utenti: avete sbagliato sempre
C’è un dettaglio su Amazon al quale dovreste prestare molta attenzione e riguarda le opinioni degli utenti. In pochi ci fanno caso, ma potreste perfino essere truffati quando si tratta di comprare un nuovo oggetto sulla piattaforma di e-commerce. A lanciare l’allarme ci hanno pensato alcuni utenti e poi il tutto è stato ripreso anche da vari enti di sicurezza e conformità in rete.
Nello specifico, pare che ogni tanto si possa incappare in recensioni false e che non riguardano in nessun modo l’oggetto che si sta cercando. Magari trovate un adattatore per caricare il telefono e vedete che ha il massimo delle stelle e migliaia di commenti positivi. Provate a cliccare nella sezione apposita per leggere le recensioni. In certi casi, potrete trovare informazioni fuorvianti o addirittura riguardanti altri prodotti.
Un trucchetto che viene applicato soprattutto da venditori di terze parti che vogliono sfruttare un sistema all’apparenza nascosto per far schizzare i propri prodotti in cima alle classifiche di ricerca e incrementare quindi le vendite. Un utente ha addirittura dichiarato di aver segnalato il tutto all’assistenza di Amazon.
Assistenza che senza fornire una risposta, dopo poche ore ha rimosso le centinaia di recensioni fuorvianti nella pagina di un prodotto che stava cercando. State dunque molto attenti anche voi quando acquistate sulla piattaforma e non affidatevi alle recensioni se prima non avete aperto la sezione.