Era la piccola Grace in La Tata: eccola oggi, totalmente irriconoscibile

Te la ricordi la Tata? Una delle piccole protagoniste, Grace, oggi è totalmente diversa: ti facciamo vedere com’è!

Se ti dico che c’era una volta una tata, un maggiordomo e un impresario di Broadway, cosa mi rispondi? No, non stiamo parlando di una barzelletta ma di una delle serie più famose e di successo degli anni ’90: la Tata, in inglese the Nanny. La sitcom statunitense parla delle vicende di una tata originaria di Frosinone che prende lavoro presso un uomo ricco e affascinante, Maxwell Sheffield, un vedovo che ha tre figli.

La Tata ve la ricordate?
Ve la ricordate La Tata? Tutti la amavano – (thewisemagazine.it)

Ci sono molto cambiamenti tra la versione originale e la versione italiana. Nella versione originale la protagonista, Francesca Cacace, in realtà si chiama Fran Fine e non è italiana bensì ebrea. Ma al di là dei cambiamenti stilistici e di doppiaggio che sono stati fatti per adattare il prodotto ad un pubblico italiano, rimane una delle sitcom più divertenti di sempre.

I personaggi principali e le loro storie

La protagonista è senza dubbio Francesca, interpretata da Fran Drescher,  una simpatica trentenne che deve far fronte a tutta la famiglia Sheffield. Con i suoi vestiti provocanti, i suoi tacchi e il suo stile coloratissimo si imbatterà in mille vicissitudini contornata da altri personaggi, il capofamiglia, i tre figli, il maggiordomo Nails e l’assistente del signor Sheffield, C.C. Babcock.

La serie ha accompagnato una generazione a partire dal 1993 fino al 1999, con un totale di 6 stagioni e di 146 episodi. Il successo è stato così grande che ha ricevuto 11 candidature agli Emmy Awards e ne ha vinto uno nel ’95 per la categoria “miglior costumi”.

Madaline Zima
Grace oggi: la riconosci? – foto screen Instagram @maddyzima (thewisemagazine.it)

Non è, comunque, mai tutto rose e fiori quando si tratta di sitcom che presentano dei minori. I figli di Max Sheffield, Maggie Sheffield, interpretata da Nicholle Tom, Grace Sheffield, interpretata da Madeline Zima e Brighton Sheffield, interpretato da Benjamin Salisbury, hanno avuto in quegli anni un gran successo.

La loro crescita però, è stata anche uno dei motivi per cui la serie non ha potuto continuare. A cosa serve una tata se i ragazzi ormai sono grandi? Ma che fine ha fatto la piccola di casa, Grace Sheffield?

L’attrice che interpretava Grace, Madaleine Rose Zima, ha oggi 38 anni. Ha lavorato nella Tata per sei anni. Poi, dopo quel ruolo ha recitato in “Cindarella Story”, con Hilary Duff e anche nella serie “Una mamma per amica”. Ha interpretato diversi personaggi in serie tv come “Ghost Whisperer – presenze”, “Law & Order” e “Grey’s Anatomy”. Nel 2009 ha partecipato alla quarta stagione di “Heroes”, nel 2012 la ritroviamo in “The Vampire Diaries” e nel 2015 nella serie “Grimm”. Dunque, una carriera che non si è fermata alla piccola Gracie!

Gestione cookie