Playstation, i videogiochi più venduti di sempre: uno nessuno se l’aspettava

La classifica dei videogiochi per Playstation più venduti della storia vi farà fare un salto nel passato: un titolo è da non credere.

Nonostante in tempi recenti stia impazzando la console war, una particolare diatriba nata soprattutto sui social dove gli utenti si scontrano cercando di capire quale sia la piattaforma migliore sui cui giocare, invece di godersi l’esperienza di gioco, i gamers di una volta ricordano ancora con piacere gli anni d’oro del videogaming.

I videogiochi più venduti della Playstation
Videogiochi Playstation, quali sono i più venduti – Thewisemagazine.it

A cavallo tra la fine degli anni novanta e l’inizio del duemila c’è stata un’assoluta rivoluzione per quanto riguarda il modo di giocare a videogames. Soprattutto grazie all’entrata in scena della Playstation che ha rivoluzionato l’approccio a questa particolare attività.

I giochi più venduti per la Play: quanta nostalgia

Quella che sembrava una moda passeggera oggi è diventata più che mai una realtà. I giocatori sono aumentati a dismisura ma chi ha vissuto gli albori di questo nuovo settore non può aver già dimenticato i titoli del passato. Attualmente sono tanti i nomi degni di nota ma i videogames di una volta sembrano avere ancora oggi un fascino tutti diverso. Di seguito andremo perciò a vedere quali sono i giochi più venduti della Play. Ce n’è uno che in pochi si sarebbero aspettati di trovare in questa speciale classifica.

Classifica giochi più venduti Playstation
I videogames della Playstation, la classifica dei più venduti – Thewisemagazine.it
  1. METAL GEAR SOLID
    Sono più i 30 i titoli della saga di Metal Gear usciti per tutti le consolle ma i videogiocatori di oggi non possono fare a meno di ricordare con grande emozione il primo videogame per Playstation: Metal Gear Solid. Un gioco d’azione e di tattica uscito nel 1998 con la Guerra del Golfo a fare da sfondo che più si andava avanti con le missioni e più si sbloccavano scene che davano vita ad un vero e proprio film. Con 6 milioni di copie vendute è uno dei giochi più diffusi della storia.
  2. DRIVER
    Driver è la vera sorpresa della lista, videogioco di guida prima titolo di un’altra fortunata saga. Gioco abbastanza lineare, si svolgeva tutto all’interno della macchina, ma allo stesso tempo anche piuttosto complicato per quanto riguarda alcune missioni. Come quella iniziala del garage che in pochissimi sono riusciti a superare. Pare che il videogame abbia avuto qualche problema con gli utenti proprio a causa della difficoltà di alcuni livelli. Sono comunque più di 6 milioni di copie vendute per il gioco.
  3. CRASH BANDICOOT
    Gioco molto simile a vecchi Super Mario rilasciati da Nintendo all’epoca che forse non ha davvero bisogno di presentazioni. Anche in questo caso si tratta di un franchising che ha fatto giocare intere generazioni. I primi tre titoli della saga risultano ancora oggi tra i videogames più venduti di sempre: si stima che siano state vendute più di 20 milioni di copie esclusivamente per quanto riguarda le prime tre uscite del gioco.
Giochi Playstation più venduti
Crash Bandicoot e non solo, i giochi storici della Playstation – (Foto: Instagram @crashbandicoot) – Thewisemagazine.it
  1. TEKKEN
    Primo e unico videogames dedicato al combattimento corpo a corpo per quanto riguarda questa particolare classifica. Quando si parla di Tekken si fa riferimento al successore principale di giochi come Street Fighter e Mortal Kombat, sicuramente dall’appeal diverso ma allo stesso tempo seducente. Non a casa dalla riuscita saga sono stati anche tratti alcuni film. Sono uscite diverse edizioni di questo gioco ma il più venduto, con più di 8 milioni di copie distribuite, rimane il numero 3.
  2. FINAL FANTASY
    Alcuni giochi appartenenti al filone dei Final Fantasy sono considerati dei veri e propri capolavori. Chi li ha giocati ha ancora negli occhi le avventure di Titus e dei suoi compagni di viaggio. Anche in questo caso sono tanti i titoli appartenenti alla saga ma secondo le recenti stime i più venduti sono il VII e l’VIII, entrambi capaci di sfiorare le quasi 20 milioni di copie vendute. Ancora oggi la casa produttrice del videogame regala ai giocatori vecchie versioni rimasterizzate.
  3. GRAN TURISMO
    In cima alla lista, tuttavia, c’è però ancora Gran Turismo, secondo gli appassionati uno dei simulatori di corsa più fedeli e giocabili in assoluto. Anche in questo caso non si tratta di un gioco solo ma di più titoli, in questo caso si stima che in tutto il mondo GT abbia venduto la bellezza di 90 milioni di copie. I titoli più giocatori restano però il primo e il secondo che da solo sono riusciti a superare le 20 milioni di copie vendute.
Gestione cookie