Imma Tataranni è una delle fiction di maggiore successo di Rai Uno. Quasi al termine della terza stagione, viene da chiedersi se ci sarà una quarta.
Una protagonista avvincente ed insolita. Una donna dal carattere forte e talvolta spigoloso, ma in fondo di grande cuore. Imma Tataranni è il sostituto procuratore più temibile ed in gamba della televisione italiana. Passo veloce e sguardo verso gli indizi, la dottoressa Tataranni non sbaglia un colpo. Le sue indagini accurate portano sempre alla verità, anche quando appare meno scontata.
Vanessa Scalera veste i panni del magistrato con poco gusto nel vestire ma tanto cervello. L’attrice pugliese, divenuta celebre proprio grazie a questo ruolo, interpreta magistralmente il personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia. Le vicende della serie di Rai Uno ambientate a Matera sono, infatti, tratte dai romanzi di Venezia. Giunta alla terza stagione, con ascolti elevatissimi, viene da chiedersi se ci sarà o meno una quarta stagione. Considerando il successo ottenuto, i numeri per realizzare un nuovo blocco di puntate ci sarabbero tutti, il materiale su cui lavorare anche.
Lunedì 16 ottobre la terza stagione chiuderà i battenti con un’ultima puntata ricca di colpi di scena. Ancora difficile sapere se si tratterà di un finale chiuso o si lascerà qualche porta aperta per un eventuale continuo.
Imma Tataranni: ci sarà la quarta stagione?
Una delle serie più amate di Rai Uno, Imma Tataranni, con mise leopardate e caratteraccio, incassa ascolti altissimi. La terza stagione si è confermata un successo, grazie alla maestria degli attori protagonisti o che degli autori. Quattro prime serate con tanti colpi di scena ed indagini. Lunedì 16 ottobre andrà in onda la quarta puntata ed ultima della serie. Nel corso della serata ci sarà spazio per tante novità, come l’arresto inopinabile di Pietro, un uomo al di sopra di ogni sospetto.
Il marito di Imma sarà coinvolto nell’omicidio di una sua amica, morta in circostanze misteriose. Gli indizi, tuttavia, porteranno a pensare che possa essere lui l’assassino. La dottoressa Tataranni sarà sconvolta da tale notizia, ma certa dell’innocenza del marito. Le anticipazioni non svelano in che modo si possa risolvere la questione e se ci siano o meno evoluzioni nel rapporto con Calogiuri.
Considerando il successo e la presenza di materiale sul quale lavorare, gli elementi per una nuova stagione di Imma Tataranni-sostituto procuratore sembrano esserci tutti. Lo scenario magnifico e spettrale di Matera, le vicende personali e professionali della protagonista, i segreti e problemi dei colleghi forniscono non pochi elementi sul quale realizzare nuove puntate.
Il pubblico può essere ben lieto: la quarta stagione ci sarà. La conferma ufficiale è arrivata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, la quale ha confermato che le vicende del’integgerimo magistrato proseguiranno. Le nuove puntate sono già in fase di scrittura. Ignota, tuttavia, la data di inizio delle riprese.