Perdi tanto peso mangiando pasta: basta evitare questi 8 errori che commetti sempre | Magri con gusto

Se volete intraprendere una dieta non dovete per forza rinunciare alla pasta, ma anzi mangiatela ma senza commettere questi errori.

La tradizione culinaria del nostro paese spicca e brilla nel panorama internazionale e tutti all’estero vorrebbero poter riprodurre i meravigliosi esemplari della nostra cucina e come sappiamo ci provano anche spesso. L’Italia ha inventato dei cibi unici al mondo che si possono cucinare e preparare veramente in tantissimi modi e ce n’è per tutti i gusti. Non possiamo davvero fare a meno di questo alimento sulla nostra tavola e nel nostro menù quotidiano. Ma non sappiamo tante volte se questo sia un bene o un male.

non fare otto errori mangiando pasta: perdi peso
Come si può perdere peso mangiando la pasta? (TheWiseMagazine.it)

Stiamo parlando dell’unica, speciale, encomiabile pasta. La pasta di solito è la prima cosa che siamo soliti mangiare per iniziare bene un pasto, che sia un pranzo o una cena. La troviamo sempre fatta con tantissimi formati e non smette di stupirci il suo sapore inconfondibile, che sia bianca o integrale, liscia o rigata, la possiamo condire bianca o con il pomodoro, con le verdure, con il pesce. Ma la qualità sarà sempre super garantita. Ecco perché ci troviamo per forza a dover soffrire in modo irrimediabile ogni volta in cui dobbiamo fare una dieta. Ma sbagliamo?

Ecco quali sono gli errori che non si devono commettere quando si mangia la pasta

In realtà perché quando dobbiamo intraprendere una dieta per perdere peso o per motivi di salute, dobbiamo per forza eliminare la pasta? Da dove nasce questa nostra convinzione e su cosa si basa? Poiché la pasta infatti contiene una buona dose di carboidrati, pensiamo che possa essere nociva per noi, specie se intendiamo dimagrire. Ciò però potrebbe essere dettato solo da una nostra convinzione fallace. 

perdere peso con pasta: mangiare integrale
Il cibo integrale è ricco di fibre, aiuta a digerire e a restare magri (Ansafoto-TheWiseMagazine.it)

Quindi è davvero necessaria tutta questa sofferenza quando ci priviamo della pasta e la eliminiamo dalla nostra alimentazione? In realtà forse molti non sanno che è possibile anche riuscire a perdere peso mangiando la pasta. In che modo? Basta non commettere questi errori. Se mangiamo la pasta non trascuriamo di accompagnarla alle verdure che sono cariche di fibre e aiutano a digerire. Aggiungere della carne alla pasta ci aiuterà a rimanere sazi e ad evitare di mangiare ancora.

Inoltre bisogna evitare di mettere sulla pasta delle salse a base di sostanze grasse e zuccheri. Non caricate i vostri piatti di pasta con delle quantità eccessive. Meglio preferire la pasta integrale perché aiuta di più a digerire rispetto a quella tradizionale. Non si deve mai smettere di bere dell’acqua tra un boccone di pasta e l’altro che vi aiuterà nella digestione e vi farà capire se avete ancora fame. Non sentiamoci in colpa se ci capita di mangiare più pasta del previsto.

Gestione cookie