Volete sapere e vi chiedete continuamente cosa bisogna fare per evitare la tentazione di tradire? Ecco come restare fedeli in eterno
Tutti nel corso della nostra vita facciamo moltissimi incontri amorosi, che possono rimanere fermi allo stadio della conoscenza, possono diventare amicizia o possono invece sfociare in una relazione che poi può diventare più o meno importante e durare nel tempo. Poi invece ci sono tutte quelle persone che dopo aver fallito molte più storie di quante si aspettavano, e dopo aver cercato inutilmente l’amore per anni, un giorno si stancano semplicemente e restano single, pensando di dover essere cercate.
E ci può stare un po’ di stanchezza soprattutto dopo aver incassato e collezionato molte delusioni. Il problema è che tanti non riescono mai a riprendersi da questo momento di pausa e il motivo è piuttosto semplice: non riescono più a fidarsi del prossimo e ne hanno paura. E qual è da sempre la cosa che fa più paura agli esseri umani che vorrebbero innamorarsi? I tradimenti. Si perché sono questi i nemici peggiori per tute le coppie: sono sempre pericolosi, sempre in agguato dietro l’angolo, pronti ad attaccare e a divorare nel momento in cui meno ce lo aspettiamo. Ma come possiamo uscire da questo vortice?
Com’è possibile riuscire a rimanere fedeli per lungo tempo al nostro partner?
Molto spesso capita che non vogliamo affrontare il tema dei tradimenti, proprio come se fosse un argomento tabù che la nostra mente non vuole e si rifiuta di analizzare. Se fosse così sarebbe davvero più semplice, ma il problema è che invece la nostra psiche e il nostro inconscio sono perennemente concentrati sulla paura di essere traditi dal partner, ma non solo. Infatti anche tradire può diventare una vera e propria ossessione molte volte.
La tendenza al tradimento è più forte e spiccata in alcune persone piuttosto che in altre e questo sembra essere stato dimostrato. Oltretutto è anche vero che tutti possono essere in grado di tradire, uomini e donne, perché tutti possono essere tentati dal volerlo fare. In effetti, stando a quanto dicono gli esperti, pensare agli altri come nemici della relazione e dedicare la gran parte del tempo alla nostra coppia sembra non essere sufficiente per non tradire.
Ma ci sarebbe invece un’unica soluzione che si rivelerebbe essere veramente efficace. Secondo uno studio americano, infatti, per non sentirsi tentati dalla voglia di tradire il nostro partner, basta non buttare gli occhi sulle altre persone. Smettiamo di guardarci troppo intorno dunque ed elimineremo con buona probabilità il problema alla radice.