Sei sicuro di stare con la persona giusta o hai qualche dubbio? Molte relazioni possono dipendere dai segni zodiacali.
Qual è la prima cosa che chiedi ad una persona appena conosciuta? Magari puoi chiedere di dov’è, quanti anni ha o che lavoro fa nella vita. Spesso, comunque, tra le prime domande che facciamo ad una nuova conoscenza riguarda il suo segno zodiacale.
Come mai ci interessa tanto sapere il segno zodiacale dell’altra persona? È credenza comune che i segni zodiacali possono influenzare il carattere e i comportamenti di una persona. Di conseguenza, se conosciamo in anticipo qual è il segno zodiacale di riferimento, possiamo avere già un’idea della personalità e delle caratteristiche che si nascondono dietro a questo nuovo incontro.
Inoltre, sapere il segno dell’altra persona potrebbe già mettere delle basi comuni alla conversazione. Potremmo già sapere quali sono i suoi gusti e quindi rompere il ghiaccio. Ad esempio, chiedere ad un Pesci cosa ne pensa dell’arte ci farà andare a colpo sicuro!
La compatibilità astrologica: le coppie perfette dello zodiaco
Uno dei principali motivi, comunque, per cui si chiede il segno zodiacale è quello di capire se possiamo essere compatibile con l’altra persona. Sia a livello di amicizia ma soprattutto a livello romantico, ci sono delle coppie astrologiche che funzionano meglio di altre. Vediamo insieme quali sono!
Iniziamo subito dalla coppia Ariete e Gemelli. Essendo Ariete è un segno di fuoco e Gemelli un segno d’aria, si alimentano a vicenda, come l’aria fa con le fiamme. L’Ariete è un segno determinato e tra le sue caratteristiche c’è quello di essere un leader, mentre i Gemelli nella coppia portano leggerezza e una buona comunicazione. Questo permette ad entrambi di conversare e condividere sempre idee e punti di vista innovativi.
Abbiamo poi il Toro e il Cancro: un segno di terra e un segno d’acqua. L’acqua è quell’elemento che mantiene viva la terra e la terra, invece, rende stabile l’acqua. Infatti, il Toro nella coppia offre sicurezza e stabilità mentre il Cancro si concentra sull’emotività. In questo modo, si bilanciano perfettamente.
Passiamo poi alla coppia Leone e Bilancia. Il Leone è un segno di fuoco mentre la Bilancia è un segno d’aria. Anche in questo caso, l’aria alimenta il fuoco. Il Leone nella coppia porta energia mentre la Bilancia equilibrio ed eleganza. L’unione che ne viene fuori è un misto tra creatività e carisma.
Che dire della coppia Vergine e Capricorno? In questo caso ci troviamo davanti a due segni di terra che creano una relazione concreta e stabile. Nella relazione, la Vergine è attenta ai particolari mentre il Capricorno porta la sua ambizione e la sua lungimiranza. Insieme possono progettare solidi piani per il futuro.
Parliamo adesso della coppia Scorpione e Pesci. Entrambi sono segni d’acqua e questo rende la loro relazione intensa ed emotiva. Il compito dello Scorpione in questa relazione è quello di essere passionale e determinato, mentre i Pesci portano tutta la sua sensibilità ed empatia. La loro relazione sarà profonda e spirituale.
Infine, abbiamo la coppia Sagittario e Acquario. Ancora una volta un segno di fuoco con un segno d’aria. Il Sagittario nella coppia porta avventura, indipendenza e ottimismo mentre l’Acquario il suo essere originale ed innovativo. Insieme formano una coppia dalla mentalità aperta ed incoraggiano la crescita reciproca.
Dunque, hai una relazione basata su queste perfette coppie astrologiche?