Google apre le porte a tutti: il sogno di tantissimi ora è realtà, ed è tutto gratis

Da non perdere: Google apre le porte a tutti, il sogno di tantissimi ora è realtà ed è tutto gratis. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Esistono alcuni miti che sembrano inavvicinabili e invece sono molto più vicini e accessibili di quanto si pensi. Come nel caso di Google, il più grande motore di ricerca e fornitore di servizi web al mondo, che tutti i utilizziamo ogni giorno. Ora, grazie a una nuova e importante iniziativa, Google ha appena aperto le sue porte al pubblico, con la visita alla sua sede, almeno una delle sue sedi. Dunque, visitare Google non è più soltanto un sogno ma una realtà alla portata di tutti, anche perché la visita è gratuita.

google apre porte
Google apre le porte a tutti: il sogno ora è realtà ed è tutto gratis – TheWiseMagazine.it

L’unico inconveniente è che bisogna arrivare fino in California e a Mountain View, la città che storicamente ospita il quartier generale di Google. Se state già programmando un viaggio in zona, e in particolare a San Francisco, che sta più a nord, vi conviene approfittare.

Google si trova in una vasta zona della città di Mountain View dove occupa diversi edifici, su tutti la sede principale di Googleplex, il lungo palazzo di vetro con la scritta colorata “Google” sulla facciata. La sede che d poco è stata aperta alle visite del pubblico è Google Visitor Experience. Di seguito vi riportiamo i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

Google apre le porte a tutti, il sogno ora è realtà e gratis

Se avete sempre sognato di visitare la sede di Google in California, affacciata sulla Baia di San Francisco nella città di Mountain View, potete finalmente realizzare il vostro sogno e farlo diventare realtà. Non visiterete il quartier generale con gli uffici di Google ma un altro complesso, il Google Visitor Experience, ospitato nell’edificio Gradient Canopy, realizzato secondo le tecniche architettoniche più evolute di sostenibilità ambientale, con pannelli solari e impiego efficiente dell’energia.

google apre porte
Google apre un nuovo centro visite (Foto @visitgoogle/Instagram) – TheWiseMagazine.it

Il Google Visitor Experience ospita luoghi e attrazioni per il pubblico, come The Huddle, uno spazio e lounge per eventi, incontri e workshop della comunità di Google, il negozio Google Store con tanti prodotti a marchio Google, un Pop-Up Shop che ospita rivenditori e aziende locali, un caffè e una piazza per concerti e spettacoli. Tanti eventi e iniziative sono già in programma

Per fare un’esperienza immersi nel mondo Google e per di più gratuitamente. L’accesso al Google Visitor Experience, infatti, è gratuito. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 17.00

Gestione cookie