Nel video in questione aveva solo diciannove anni, oggi ne ha sessanta eppure il suo successo è rimasto immutato: l’avete riconosciuta?
Forse a primo impatto non vi sarà facile capire di chi stiamo parlando, eppure anche oggi, nonostante il passare degli anni è rimasta una delle cantanti più amate e apprezzate del panorama italiano: il suo successo, infatti non sembra avere nessun tipo di rivale.
Esordisce a tre anni con la canzone dal titolo Ilvalzer del moscerino allo Zecchino d’Oro 1968, dove il brano si aggiudica il terzo posto, inseguito partecipa ancora una volta, tre anni dopo partecipa nuovamente con È fuggito l’agnellino in coppia con Marlena D’Ambrosio. Con queste sue esperienze riesce a restare una dei punti fondamentali del Piccolo Coro dell’Antoniano.
Da quel momento si può con certezza affermare che la sua carriera non si ferma mai più e grazie alla sua musica ha fatto davvero crescere tantissime generazioni di persone che non possono fare a meno, ancora oggi, di ascoltarla. Ecco di chi stiamo parlando.
Ha quasi sessanta anni eppure è ancora molto amata: lei è Cristina D’Avena
Nella foto in questione, cosi come nel video che troverete di seguito era davvero giovanissima eppure il suo successo, cominciato quando aveva solo tre anni non si è mai fermato ed ha attraversato anni e generazioni di persone che sono letteralmente cresciute con le sue canzoni.
Oggi, che ha quasi 60 anni e con una carriera ancora di grande successo, non smette di essere uno dei personaggi più amati in assoluto del panorama musicale italiano: il suo genere è quello che a tutti gli effetti riesce a mettere in accordo proprio tutti: grandi e piccoli.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente il su suo successo non si limita alla musica, negli anni ha infatti preso parte a moltissimi programmi di successo ed è stata anche una delle super ospiti di una delle edizioni del Festival di Sanremo condotte da Carlo Conti, su richiesta del pubblico italiano stesso.