Vite al limite, superato ogni record: partiva da 400Kg, oggi è irriconoscibile

Una ragazza che ha partecipato a “Vite al limite” ha superato ogni record: pesava 400 kg. Ecco come è cambiata la paziente di Nowzaradan.

A ”Vite al limite” sono arrivati pazienti difficili, una vera e propria sfida per il dottor Nowzaradan. Tra questi c’è n’è una che ha superato ogni record, arrivando a pesare oltre 400 chilogrammi. Samantha Mason si è resa conto che non poteva andare avanti così e si è rivolta al programma televisivo di TLC per perdere peso e riprendere in mano la propria vita. A causa del suo peso, infatti, ha rischiato tantissimo e doveva fare qualcosa.

Samantha Mason di Vite al limite, come è cambiata
Samantha Mason a Vite al limite, pesava oltre 400 chili: Credit: TLC (youtube) – (thewisemagazine.it)

Il reality ha appassionato tutto il mondo per le storie scioccanti di pazienti che sono arrivati a toccare il fondo. Ogni concorrente del programma ha in comune, oltre alla forte obesità, anche vissuti traumatici fatti di abusi fisici psicologici e addirittura sessuali. Questi traumi sono la causa del rapporto malsano con il cibo, che li ha portati ad accumulare tantissimo peso. Tra loro è arrivata anche la storia di Samanta Mason.

Samantha Mason pesava oltre 400 kg, ecco come è oggi: irriconoscibile

La 35enne pesava precisamente 441 chili ed era conosciuta sui social con il nome di Vanilla Hippo, dove si ritraeva mentre mangiava grandi quantità di cibo. Questo “gioco” l’ha portata a una situazione pericolosa in cui la ragazza ha superato la soglia dei 400 kg. La star dei social, che guadagnava con i suoi video pericolosi, è arrivata a dire basta perché la situazione non poteva continuare ancora.

Come è oggi Samantha Mason: irriconoscibile
Samantha Mason oggi dopo il percorso a Vite al Limite – Credit: vanillahippo (Tiktok) – (thewisemagazine.it)

Così la donna si è rivolta al dottor Now affrontando numerose difficoltà che vanno dal trasporto all’ospedale con un’ambulanza speciale. La 35enne nonostante i primi problemi è riuscita a perdere 225 kg, ovvero quasi la metà del suo peso. Nel 2020 Samantha Mason aveva postato un video in cui spiegava di aver perso 150 kg ma fuori dal programma “Vite al limite”, screditando la trasmissione per non avere dei fini altruistici.

La 35enne aveva spiegato, infatti, di non aver ricevuto aiuto dal dottor Now e di essere stata sfruttata dalla trasmissione. Nel video la Mason era completamente irriconoscibile. Il cambiamento è radicale rispetto alla sua prima apparizione nel reality. La donna sembra aver conquistato un peso accettabile, sbarazzandosi di quel grande fardello che le impediva di vivere con autonomia la sua vita. La forte, obesità, l’aveva infatti ridotta quasi come un’invalida, nonostante inizialmente sfruttava la sua condizione fisica per diventare una star del web. Fortunatamente oggi sembra che la sua vita sia cambiata.

Gestione cookie