Occasione lavorativa per tantissimi italiani: in scadenza concorsi pubblici con contratto a tempo indeterminato: i dettagli
Trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato è il sogno di tantissimi italiani: avere un lavoro per la vita consente infatti di avere una grande ed importante certezza, quella di non doversi preoccupare in maniera costante delle proprie finanze.
Coloro che in questo momento sono disoccupati possono avere l’occasione lavorativa della propria vita partecipando a vari concorsi pubblici che assicurano un contratto a tempo indeterminato. Vediamo alcuni concorsi pubblici che stanno per scadere e i requisiti per potervi partecipare. Un primo concorso pubblico che permette di avere un contratto a tempo indeterminato e sta per scadere è quello indetto dall’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone. Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è per la copertura di quindici posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato.
Concorso pubblico in scadenza: lavoro a tempo indeterminato
Per partecipare al concorso bisogna essere cittadini italiani; godere dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego e ovviamente bisogna avere un diploma di laurea in infermieristica conseguito secondo il D.M. 19/04/1999, n. 259, o titolo equipollente ed essere iscritti all’albo professionale degli infermieri. I candidati dovranno affrontare una prova scritta che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, informatica e legislazione sanitaria, e un esame orale, che consisterà nella discussione di un caso clinico.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 12 novembre 2023, esclusivamente per via telematica, attraverso il sito internet dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone. Un secondo concorso pubblico che prevede un contratto a tempo indeterminato è quello per l’assunzione di operatori socio sanitari presso l’Azienda di Servizi alla Persona istituzioni assistenziali riunite di Pavia. Nel dettaglio l’Azienda cerca tre operatori socio sanitari, area degli operatori, a tempo indeterminato.
Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; diploma di qualifica professionale di operatore socio-sanitario, conseguito ai sensi del D.M. 13/07/2010, n. 502, o titolo equipollente ed iscrizione all’albo professionale degli operatori socio sanitari. I candidati dovranno superare una valutazione dei titoli di studio e di servizio, un esame pratico che consisterà nella dimostrazione di abilità e di capacità pratiche e di un esame orale, che consisterà nella discussione di un caso pratico. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 20 ottobre 2023, esclusivamente per via telematica, attraverso il sito internet dell’Azienda di Servizi alla Persona istituzioni assistenziali riunite di Pavia.