Non riesci a fare sport in settimana? Concentralo nel weekend, avrai risultati sorprendenti

Non hai tempo di fare attività fisica durante la settimana? Se lo fai nel weekend avrai risultati pazzeschi: ecco perché.

Fare attività fisica con regolarità è il consiglio che darebbe qualsiasi medico e psicologo per curare la propria salute psicofisica. I benefici dello sport sono davvero tantissimi e non c’è età o condizione fisica che non possa permettersi un po’ di movimento, commisurato alle proprie esigenze naturalmente: aiuta a stare meglio con sé stessi, a migliorare i muscoli e le ossa, a tenere sotto controllo il peso, la salute cardiovascolare e dei polmoni, aumenta la produzione di endorfine e permette di essere più attivi e rilassati, oltre che di dormire meglio.

sport nel weekend
Come concentrare lo sport nel weekend – Thewisemagazine.it

Non importa se preferiate le lunghe passeggiate, uno sport di squadra, un po’ di jogging o un’attività in palestra: muovetevi il più possibile. Se siete in dubbio su cosa sia meglio per voi, rivolgetevi sempre al medico di fiducia che vi dirà in che modo potete migliorare questo aspetto della vostra vita. Ma non sempre le nostre esigenze si coniugano con il tempo che abbiamo a disposizione. Sai che puoi fare sport nel weekend e avere comunque gli stessi benefici e risultati di chi lo fa in settimana?

Se non hai tempo di fare sport durante la settimana, puoi concentrarlo nel weekend: ecco perché

Tutti noi abbiamo una vita frenetica e piena di impegni e per quanto lo sport faccia bene e sia ottimo farlo spesso, potremmo non avere tempo materiale per andare in palestra o farci un’ora di corsa.

attività fisica solo nel weekend: come fare
Se non hai tempo di fare sport in settimana, fai così – Thewisemagazine.it

Questo potrebbe scoraggiarci anche solo dall’iniziare a prenderci cura di noi facendo attività fisica: tuttavia è un atteggiamento sbagliato e controproducente, che non porterà a nulla di buono per voi e la vostra salute. Allora come dovreste fare?

Ci sono stati diversi studi, infatti, che hanno confermato come concentrare le attività nel weekend abbia lo stesso beneficio che farlo durante la settimana. Si tratta di benefici a lungo termine, come miglioramento delle condizioni del sistema cardiovascolare, ad esempio. Ecco che potete optare per questa seconda via: fare tanto sport ad alta intensità nei due giorni di weekend in cui avete tempo, lasciando stare tutto il resto della settimana.

Si tratta di una ricerca ancora in divenire ma che sta dando risultati sorprendenti e molto soddisfacenti per tutte quelle persone che hanno poco tempo ma vogliono comunque fare qualcosa per la loro salute.

Gestione cookie