Non fa sport e nemmeno la dieta, ma la tiktoker ha perso comunque 15 kg. Ma come ha fatto? Lo ha raccontato nei social.
Dimagrire rappresenta un impegno per molte persone. Non è facile infatti perdere peso, soprattutto se in poco tempo o se non supportati da un nutrizionista e da uno stile di vita corretto. Per questo motivo per chi vuole intraprendere questo percorso è molto importante affidarsi a mani esperte. Per dimagrire, infatti, è importante ci sia un piano alimentare idoneo e personalizzato, accompagnato da regolare attività fisica.
Molte persone però si affidano ai consigli su internet, soprattutto perché sono economici e non richiedono il pagamento di visite mediche. Di conseguenza, queste diete risultano essere accessibili, ma purtroppo dannose. Questo perché i consigli vengono elargiti da persone non esperte e se, invece, ci si affida a fonti mediche non si tratta però di diete personalizzate. Ogni persona, infatti, ha il proprio corpo, la propria costituzione e sopratutto un quadro clinico differente. Per questo motivo chiedere consigli sul web si rivela un approccio inefficace se non addirittura dannoso.
La tiktoker svela come ha perso peso: “Non mi alzo dal letto, non seguo la dieta”
TikTok negli ultimi anni sembra essere il sito più consultato dalle persone per chiedere consigli per dimagrire. Diversi influencer e personal trainer lo usano per lucrarci su e proporre diete ai followers. Bisogna tenere conto, come è stato detto prima, che non tutti loro sono esperti di alimentazione. Esistono anche dietologi che lo utilizzano, ma esistono anche influencer che non hanno competenze nel campo.
Eppure un’influencer sta facendo discutere per aver svelato di aver perso 15 kg non seguendo alcuna dieta e senza alzarsi dal letto. Si chiama Colleen ed è una ragazza molto pigra, come da lei esplicitato più volte nel suo canale su TikTok. La ragazza ha pure difficoltà a contare le calorie e controllarsi con il cibo. E allora come è riuscita a perdere così tanto peso?
I suoi consigli sono così particolari da essere diventati virali: la donna non si alza dal letto. In realtà non è da prendere alla lettera. La giovane ha mostrato che lei fa degli esercizi sul suo letto di ginnastica e ha imparato a mangiare il cibo più lentamente. “Non bisogna premiarsi soltanto alla fine del percorso, ma è necessario fissare delle tappe intermedie, per esempio quando si perde il primo chilo”, ha detto la tiktoker.
Questa è la parte che ha fatto più discutere, perché Colleen si premia facendo shopping. Ovviamente non roba da mangiare. Questo è uno degli esempi che l’allenamento in casa può essere efficace per chi non ha denaro e tempo per andare in palestra.