Lo sapevi che servono solo pochi esercizi per riuscire a perdere tantissime calorie? Lascia perdere tutto il resto, ecco cosa devi sapere.
Molto spesso, quando si parla del proprio allenamento e soprattutto del proprio desiderio e obiettivo di perdere calorie, siamo tutti portati a pensare che più si fa, meglio è. Ebbene, in realtà è una convinzione piuttosto sbagliata e che soprattutto si è diffusa sotto il peso di dicerie e nient’altro di più.
Sempre di più, infatti, si sta diffondendo l’ideale secondo cui “less is more”. Ciò vuol dire che se da tempo il vostro peso non vi soddisfa e non vorreste altro che riuscire a perdere alcune calorie, ci sono alcuni specifici esercizi a cui potreste affidarvi senza dover necessariamente esagerare.
Certo, perché in realtà il segreto per un buon allenamento non è quello di effettuare sempre più esercizi intensivi, duraturi e numerosi. A fare la differenza, in questo caso, è la qualità di ciò che facciamo, la nostra costanza e soprattutto quello che nello specifico eseguiamo. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
Calorie, come perderle solo con pochi esercizi
Da tempo il vostro obiettivo è ormai sempre lo stesso: stiamo parlando del desiderio di riuscire a perdere quei chili di troppo che vi sembra ormai di vedere costantemente davanti lo specchio e di cui fareste volentieri a meno. Vi siete messi a dieta e vi siete iscritti in palestra, eppure per qualche motivo che neanche voi riuscite a spiegarvi proprio non riuscite a perdere peso e calorie. Probabilmente, anche se ancora non lo sapete, c’è un errore ed è tutto da ricercare nei vostri esercizi a cui vi affidate.
Quello di cui stiamo parlando, in particolar modo, fa riferimento a una specifica categoria di persone: ovvero coloro che sono un po’ in avanti con l’età. Avrete, infatti, senz’altro notato che più si cresce, più diventa difficile rimanere in forma. Probabilmente è perché non vi state affidando a quelli che sono i giusti esercizi per la vostra età. Il consiglio, in questo caso, è quello di effettuare esercizi basati su breve serie di esercizi intensi con periodi di riposo, o ancora di bassa intensità.
Insomma, gli esercizi di cui vi stiamo parlando sono quelli che puntano alla forza e non alla resistenza, con l’obiettivo di costruire la massa dei propri muscoli e migliorare il proprio tasso metabolico. Infine, non bisogna sottovalutare l’aiuto che è possibile ricavare da sport come lo yoga o anche il pilates.