Le storie di Vite al Limite sono sempre molto scomode da affrontare, ma la storia di chi viene pagato per ingrassare è davvero troppo.
Il programma Vite al Limite, di Real Time, non è nuovo a storie di eccessi e che tende a provocare disgusto. In una delle puntate più recenti, tuttavia, si è superato ogni limite quando nel programma è stata presentata una persona che veniva pagata dai propri fan per ingrassare.
Vite al Limite è un programma docu-reality di Real Time che mescola elementi di make over, ovvero i programmi di trasformazione fisica delle persone, a un freak show della peggior specie. In ogni episodio viene presentata la storia del protagonista, una persona obesa che vuole o deve sottoporsi a un intervento di chirurgia per stare meglio o anche solo rimanere in vita. Non sono rari i casi in cui a presentarsi per il programma sono persone veramente al limite in cui la condizione fisica esageratamente fuori forma li ha portati a un passo dalla morte.
Per molti spettatori l’approccio a queste storie è molto problematico, ma con la puntata che andrà in onda stasera si sfiora il limite della decenza. Protagonista della puntata è Samantha, volto non nuovo del programma visto che aveva già tentato la partecipazione nel 2019. Questa non è una persona qualunque, però. Samantha Mason negli Stati Uniti è una popolare youtuber con un gran numero di fan iscritti al suo canale. Un numero abbastanza alto da permetterle di vivere dei soldi che fa tramite la piattaforma.
Pagata per mangiare fino a star male
Il problema che ha portato la giovane davanti alla telecamere di Vite al Limite è proprio il tipo di contenuto che portava sulla piattaforma. La Samantha veniva inondata di richieste dai fan per realizzare i video più assurdi in cui veniva spinta a mangiare quantità smisurate di cibo spazzatura.
Le donazioni per questo tipo di contenuto erano tante e molto alte. E’ stato proprio grazie a queste ultime che Samantha Mason è arrivata a considerate quello della youtuber come il suo lavoro principale, il suo mezzo di sostentamento. Apparentemente, però, non si è resa conto, o ha deciso di ignorare, quanto questo stile di vita stesse facendo male al suo fisico. Quando si è presentata a Vite al Limite, la content creator è stata presa nel programma anche in virtù del suo largo bacino di fan, ma la sua esperienza nel 2019 pare non essere stata affatto piacevole.
In un lungo post su Facebook Samantha ha detto di non essersi trovata affatto bene nella clinica del dottor Nowzaradan. La situazione era talmente ingestibile che ha deciso di farsi seguire autonomamente da un altro chirurgo distaccandosi dallo show. In seguito a questo il programma l’avrebbe tagliata fuori senza nessuna spiegazione. Come dice la stessa Samantha nel suo post “Sono stata cacciata dal programma senza spiegazioni, ma è andata molto bene così. Preferisco di gran lunga il mio chirurgo al dottor Nowzaradan“. Da Vite al Limite non è mai arrivata alcuna replica.