Fiorello ha rivelato un retroscena riguardante il grandissimo Mike Bongiorno. Ecco come lo showman ha sconvolto il pubblico.
Fiorello è un talentuoso intrattenitore da tanto tempo sotto i riflettori. Ma che cosa ha dichiarato circa l’altrettanto celebre Mike Bongiorno? Ecco tutti i dettagli e perché il pubblico è sconvolto.
Fiorello si è fatto le ossa esibendosi nell’anfiteatro del Villaggio turistico della Valtur a Isola Capo Rizzuto. Negli anni ’80 dopo essere stato notato da Gino Landi ha fatto un provino per Fantastico con Pippo Baudo. Purtroppo il provino non diede i frutti sperati ed il cabarettista venne bocciato perché troppo “lungo”sui tempi. Nel 1991 è stato il presentatore di Viva Radio Deejay 1 e 2, mentre l’anno seguente è stato alla guida di Viva Radio Deejay ’92 insieme a Marco Baldini.
I suoi successi sono innumerevoli. Nel 2010 ha partecipato al documentario di John Turturro: Passione. Cinque anni dopo, invece, è stato in tour nei teatri con L’ora del Rosario accompagnato da Enrico Cremonesi e dai gemelli di Guidonia. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2020 è stato chiamato come ospite fisso al Festival di Sanremo. Quello stesso anno insieme ad Amadeus ha ricevuto il Premio Biagio Agnes 2020 nella categoria Premio costume e società. Solo qualche mese fa ha pubblicato un album di cover chiamato Fiorello presenta Tofu. Ma cosa è accaduto con Mike Bongiorno? Ecco tutti i dettagli.
Fiorello non è political correct, ecco perché
Il cantante catanese fa sempre ridere milioni di spettatori con le sue battute, sketch e trovate. Sulla pagina Instagram di Rai Radio2 Fiorello ha parlato di come abbia trovato l’ispirazione per imitare Mike Bongiorno.
Il comico voleva emulare la particolare parlata del presentatore di Rischiatutto. Un volta stava seguendo un programma dedicato ai piccoli geni con Bongiorno al timone. Tra i concorrenti c’era una bambina grassottella. Subito il conduttore ormai defunto aveva esclamato: “allora abbiamo questa bella bambina come ti chiami?“. La piccola aveva risposto di chiamarsi Patrizia e aveva spiegato di fare danza classica. A quel punto il vip di origine newyorkese aveva fatto un commento poco political correct.
Visualizza questo post su Instagram
Il cabarettista ha aggiunto, sempre imitando l’illustre collega: “la danza classica? Dovresti fare la lotta libera!”. Da quel momento l’attore ha trovato la chiave per l’imitazione e tutto è andato per il meglio. Mentre attende il ritorno su piccolo schermo il presentatore calabrese continua a divertirsi via social con Aspettando Viva Rai2. Dopotutto l’attore ha 2,4 milioni di follower sulla propria pagina Instagram. Loro lo sostengono e apprezzano sempre, qualunque cosa faccia.