Vetri puliti e senza aloni: addio al solito detergente, arriva il trucco del borotalco

Basta con i soliti detersivi: per avere vetri belli puliti e senza aloni prova ad usare il trucco del borotalco, effetto assicurato!

Pulire i vetri è una delle faccende domestiche più seccanti di tutte. Per quanto infatti ci possiamo sforzare, il rischio è quello di non riuscire ad eliminare mai del tutto macchie ed aloni. Spesso il problema è legato alla scelta dei prodotti e degli strumenti per la pulizia. Altre volte, invece, sono i movimenti che compiamo che risultano essere poco efficaci.

vetri puliti trucco borotalco
Vetri puliti con il trucco del borotalco (Thewisemagazine.it)

Ad ogni modo, se vuoi evitare di perdere lunghe ore a lavare le finestre con risultati decisamente mediocri faresti bene a provare subito il trucco del borotalco. In pochi lo sanno, ma questo semplice ingrediente ti permetterà di fare una vera e propria magia!

Vetri puliti e senza aloni con il trucco del borotalco

Per avere i vetri delle finestre super splendenti l’unico sistema davvero efficace è quello di ricorrere al trucco del borotalco. Molti per svolgere questa faccenda domestica preferiscono usare detergenti chimici ed altri prodotti come aceto ed alcol, ma è solo con questo ingrediente inaspettato che si può ottenere un risultato davvero soddisfacente. Se vuoi saperne di più dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.

vetri puliti e splendenti borotalco
Con il trucco del borotalco i tuoi vetri saranno pulitissimi (Thewisemagazine.it)

Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci dentro 700 millimetri di acqua tiepida e due cucchiai rasi di borotalco. Mescola bene finché quest’ultimo non si sarà sciolto del tutto e poi travasa la soluzione all’interno di un contenitore spray. Se necessario aiutati con un imbuto per evitare che il liquido fuoriesca dappertutto.

A questo punto, chiudi il tappo ed agita energicamente prima dell’utilizzo. Spruzza quindi il mix sui vetri da pulire e poi asciuga con un panno morbido in microfibra leggermente inumidito. Per un risultato efficace al cento per cento ti consigliamo di lavare le finestre quando non c’è il sole, altrimenti i raggi ultravioletti faranno asciugare subito l’acqua lasciando delle fastidiose macchie.

Se non sei ancora soddisfatto dell’effetto ottenuto fai una seconda passata e i tuoi vetri saranno puliti e brillanti come mai prima d’ora. Asciuga infine con uno straccio di cotone o con un pezzo di carta di giornale e vedrai che meraviglia! Questo stesso sistema è efficace anche per gli specchi.

Vuoi sapere come ottenere un bucato perfettamente pulito e profumato? Aggiungi un tappo di questo ingrediente in lavatrice ed il gioco è fatto.

Gestione cookie