Come liberare la memoria del telefono senza cancellare tutti i file: il trucco semplicissimo

Se hai il cellulare con la memoria quasi piena, c’è un trucco semplice per liberarla. Ecco come fare in pochi step.

Il nostro smartphone è sempre con noi. Scarichiamo tantissime applicazioni che lo riempiono e che utilizziamo per realizzare e migliorare determinate funzioni che ci interessano.

Come liberare memoria dal telefono: il metodo efficace
Come liberare memoria dal telefono: il metodo efficace-thewisemagazine.it

Non solo, perché il nostro cellulare si riempie anche con video che magari giriamo nel corso di un viaggio, di uno shooting, oppure quando si scaricano brani musicali, film e quant’altro. Se il telefono è troppo pieno, vuol dire che è giunto il momento di liberare memoria, altrimenti non potremo aggiungere altri file.

A pagarne le spese è soprattutto la sezione foto, perché una volta che la memoria di archiviazione è satura, non potrai eseguire ulteriori scatti. Non resta dunque, come detto, che sgomberare per fare in modo di salvare spazio e poter tornare a fare foto ecc. Il punto è che dovrai fare una scelta tra le foto che ritieni non servano e quelle che invece ti stanno più a cuore. E magari, per qualche foto a cui tieni tanto, la cancellazione avverrà a malincuore. Ma c’è un metodo efficace a cui forse non avevi mai pensato per liberare spazio sul tuo cellulare.

Come liberare spazio sul tuo smartphone con questo efficace trucco

Se lo spazio di archiviazione del tuo smartphone si riempie, puoi usare questo trucchetto che ti consentirà di non cancellare i file.

Come libera spazio sul tuo smartphone senza eliminare file
Come libera spazio sul tuo smartphone senza eliminare file-thewisemagazine.it

Suona strano, eppure è vero, e forse non ci avevi mai pensato. Pochi semplici step da seguire. In primis, se hai un iPhone, vai su Foto, apri Album e poi fai click in alto a sinistra, scorri fino in fondo e ti troverai davanti la scritta Duplicati, che si trova tra le diciture Importazioni e Nascosti.

Dopodiché, una volta fatto click sulla suddetta funzione, che vi sarà davvero molto utile, troverete tutti i duplicati delle vostre foto, e su ogni foto troverete anche quanto pesano. Una volta trovate le foto che in effetti pesano maggiormente, selezionarle tutte in modo molto rapido, e rimuoverle. In questo modo, libererete davvero tantissima memoria.

Ma non è tutto, perché puoi anche unire le foto tra loro. È un ottimo modo per liberare lo spazio che vi serve e poter così fare posto ad altri momenti che volete che restino più a lungo nel vostro cellulare, per poterli rivedere.

Gestione cookie