Lady Diana, a distanza di molti anni dalla sua morte spunta quel segreto di bellezza che puoi realizzare anche tu. Di che cosa si tratta?
Sono passati davvero moltissimi anni dalla morte di Lady Diana, eppure ancora oggi resta una vera icona e non solo per la sua storia finita in tragedia con la morte improvvisa nell’incidente stradale che l’ha vista coinvolta insieme a Parigi, ma anche per quello che ancora oggi la sua figura rappresenta.
In particolare quello che proprio di recente ha attirato la grande attenzione di tutti è stato il suo look e per essere ancora più precisi il suo taglio di capelli, lo stesso anche se a primo impatto non sembra essere per nulla facile da replicare. Pare infatti che la Principessa avesse a sua disposizione un team di professionisti che si occupavano della sua bellezza.
Tra di essi l’hair stylist Richard Dalton, che ha lavorato a stretto contatto con lei per oltre dieci anni e che si è sempre occupata di fare apparire il suo stile in modo davvero impeccabile, stando alle parole della chimica e cosmetologa Sheree Ladove Funsch, Dalton aveva come missione quella di assicurarsi che i capelli di Diana fossero sempre perfetti, il che significava avere una formula di lacca addirittura personalizzata. Ma entriamo nel dettaglio.
Lady Diana, il segreto di bellezza rivelato solo adesso
Potrebbe sembrare incredibile, eppure solo adesso a distanza di tanti anni viene fuori il segreto di bellezza di Lady Diana, lo stesso che ha rivelato l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia che produce cosmetici, la LaDove Inc, Ladove Funsch, lui che in quegli anni aveva poco più di vent’anni.
“Non voleva nulla che facesse sembrare i capelli di Diana incollati, perché era così giovane e così bella. Non voleva… un look effetto casco” ha ammesso e proprio per questo motivo con Dalton avevano trovato qualcosa che potesse far sembrare i capelli fermi e che allo stesso tempo però lasciasse una finitura davvero leggere sui capelli. Si tratta di una resina di gomma estratta da un albero che hanno creato con una formula davvero speciale.
“Sono stata a lungo in laboratorio a formulare, a capire quale fosse il punto di fusione di quella resina, come si potesse fare in modo che non fosse troppo appiccicosa” ha riferito la cosmetologa che ha chiamato la creazione Helicopter Hairspray, ovvero lacca a prova di elicottero, perché era talmente resistente che le raffiche di vento sollevate delle pale di un aeromobile non avrebbero rovinato la sua acconciatura.
Insomma davvero qualcosa di incredibile che tutti potrebbero realizzare seguendo solo dei piccoli passaggi standard e cercando di avere questo tipo di lacca: solo cosi si potrà replicare l’acconciatura che ha reso iconica Lady Diana.