Vite al limite, il paziente accusato di truffa ai danni del programma: bugie gravissime

Vite al Limite, la trasformazione incredibile di Patrick Macon. Dopo la battaglia con il peso è stato afflitto da un cancro. La storia toccante di determinazione e speranza.

Patrick Macon, un uomo di 42 anni, ha deciso di partecipare al programma “My 600 lb life” della rete TLC. In Italia è conosciuto con il nome di “Vite al Limite”, in onda su Real Time, e racconta il percorso denso di ostacoli e dolore di pazienti patologicamente obesi.

Vite al limite Patrick Macon
Vite al limite: il difficile percorso di Patrick Macon – (Credit Instagram@younannowzaradan) – thewisemagazine.it

Patrick aveva raggiunto il peso straordinario di 298 kg. La sua mole non gli consentiva di fare nemmeno i gesti più semplici, tanto da dover chiedere costantemente assistenza. Non si è rassegnato a vivere un’esistenza così misera; per questo motivo ha deciso di mettersi in gioco e raggiungere l’obiettivo di salute e benessere.

Vite al Limite: la presunta manipolazione di un paziente ai danni del Dr. Nowzaradan

Patrick Macon è stato protagonista dell’ottava puntata dell’undicesima stagione di “Vite al Limite”. Ha rivelato apertamente i suoi sentimenti riguardo il proprio corpo e la condizione fisica a cui era costretto. “Ogni mattina, quando apro gli occhi e vedo la luce del giorno, provo stupore nel constatare di essere ancora qui” – ha confessato – “Il mio peso è una sentenza di morte imminente. Questa condizione mi fa odiare me stesso.”

Patrick Macon accuse
Patrick Macon, le accuse a suo carico a vite al limite – (Credit YouTube TLC) – thewisemagazine.it

Anche sua moglie Amanda e la figlia Haley subivano le conseguenze dello stato critico di Patrick. Era evidente che era necessario intervenire. La soluzione sembrava essere una visita con il chirurgo bariatrico di origine iraniana Younan Nowzaradan, noto per aver aiutato tanti pazienti nelle medesima situazione della famiglia Macon.

Tuttavia, il percorso di Patrick è stato più arduo del previsto. L’uomo, infatti, opponeva molta resistenza al cambiamento di regime alimentare tanto da guadagnare altro peso anziché perderlo. Nowzaradan gli ha imposto l’obiettivo di perdere almeno 60 kg da solo, cambiando stile di vita. Solo dopo averlo raggiunto avrebbe avuto accesso all’operazione di bypass gastrico. Sono passati svariati mesi prima di finire sotto i ferri. Purtroppo, nel febbraio del 2023, ha scoperto di avere un cancro alla cistifellea.

Secondo alcuni spettatori, però, Patrick sarebbe un manipolatore. Avrebbe usato il cancro come scusa per giustificare il suo aumento di peso, ingannando il Dr. Nowzaradan e spingerlo ad operarlo. Tuttavia, non vi è riscontro certo di tale notizia.

Gestione cookie