Amici di Maria De Filippi, ecco com’era davvero all’inizio la trasmissione più amata di sempre: lo show raccontato dalla prima conduttrice.
Come ben sappiamo, Maria De Filippi è la conduttrice più amata della televisione italiana e il suo esordio è avvenuto tanti anni fa con la conduzione di Amici. Da allora questa trasmissione non ha mai smesso di andare in onda e in questi anni è diventata davvero seguitissimo. D’altronde considerato che ogni anno vediamo esordire numerosi talenti, è davvero bello assistere alla loro crescita personale e artistica. Ma Amici è sempre stato così?
È davvero strano pensare a come tutto sia cominciato per Maria. Infatti all’epoca era stata lei ad ideare questo programma, ma non era previsto che lo conducesse dal momento in cui non aveva esperienza in questo campo. Al contrario di quello che si può pensare, la sua relazione con Maurizio Costanzo, non è stata così incisiva al fine della sua carriera. Infatti Maria che era laureata in giurisprudenza era determinata a fare tutt’altro, è stato il destino a indirizzarla su questa strada.
Amici di Maria De Filippi: com’era prima quando apparteneva a Lella Costa?
Infatti pur avendo ideato lei la trasmissione, venne affidata alla conduttrice Lella Costa. Quest’ultima però scoprì improvvisamente di essere incinta e dunque non se la sentiva di prendere un impegno simile. Motivo per cui a quel punto dovettero ricominciare a cercare una conduttrice. Ma come mai alla fine è stata Maria a condurre il programma che lei stessa ha ideato, nonostante le premesse non fossero ho fatto queste?
Alla fine è stata proprio Lella a raccontare quel retroscena che risale oramai a tanti anni fa. Infatti Maria fu molto dispiaciuta quando Lella decise di non condurre più Amici, che all’epoca era un programma completamente diverso da quello che vediamo oggi. Infatti doveva essere un talk sull’amicizia, proprio per questa ragione è stato chiamato in questo modo, poi col passare degli anni come abbiamo visto le cose sono cambiate.
In ogni caso l’abbandono di Lella su come un suo fulmine a ciel sereno, e lei la raccontato che Maria ogni giorno la chiamava e si lamentava delle conduttrici che le proponevano per questa trasmissione. Così Lella lei ha suggerito di condurselo da sola. Alla fine è proprio quello che è successo: una scelta che si rivelò davvero giusta.