Alcuni prodotti che sicuramente avrai utilizzato nel corso della tua adolescenza, oggi possono valere una fortuna!
Negli ultimi 30 anni la tecnologia ha subito una notevole evoluzione introducendo nel mercato diversi prodotti a cui oggi non possiamo proprio rinunciare. Negli anni ’80 e ’90, però, le cose erano decisamente diverse e se hai vissuto l’adolescenza durante quel periodo, avrai sicuramente utilizzato alcuni dispositivi tecnologici che attualmente possono valere una fortuna!
In questo articolo menzioneremo 5 device che hanno fatto la storia della tecnologia e che nel corso degli anni si sono caricati di un valore collezionistico ed economico degno di nota. Siamo certi che questi oggetti ti faranno provare nostalgia della tua adolescenza, se invece sei più giovane avrai modo di leggere qualche info in più che non guasta mai.
I 5 prodotti tecnologici della tua adolescenza che oggi valgono una fortuna
Partiamo dai walkman della Sony che sono stati lanciati per la prima volta nel 1979. Ovviamente ci stiamo riferendo alla versione per musicassette, poi nel corso degli anni sono stati introdotti nel sul mercato le versioni per CD (primi anni 2000). Sono tanti gli adolescenti che possedevano un walkman per ascoltare la musica in qualsiasi posto: sull’autobus, in treno, durante una passeggiata o semplicemente quando non si era in casa davanti lo stereo. Oggi si possono acquistare, ovviamente usati, per circa 600 euro.
Ricordate quando è uscito il primo Nintendo? In Italia nel 1987 e fu la prima console prodotta per coloro che avessero intenzione di giocarci in casa. Era grigia con uno sportellino da alzare in cui inserire manualmente i giochi. Su eBay ci sono diversi annunci relativi alla Nintendo 1, i prezzi variano dai 400 fino arrivare agli 800 euro.
Che ne dite del Nokia 3310? Questo cellulare è stato lanciato nel 2000, ed è probabilmente uno dei dispositivi di maggior successo della storia visto che ha venduto poco più di 130 milioni di esemplari in tutto il mondo. Iconico al suo interno il gioco Snake e in molti ricorderanno l’incredibile durata della batteria. Sul web è possibile acquistarlo ad una cifra compresa tra i 150 e 150 euro.
Avete mai posseduto un Game Boy Color? Si trattava di una console portatile introdotta sul mercato nel 1998, prima in Giappone e poi successivamente del resto del mondo. Non era altro che il successore del Game Boy in bianco e nero. È stato venduto in diverse colorazioni: viola, rosso, verde, verde acqua e giallo. Oggi alcuni modelli sono acquistabili online al costo di 1000 euro circa.
Chiudiamo il capitolo nostalgia con con un videogioco che ha fatto veramente la storia: Mario Kart 64. Nel caso specifico ci stiamo riferendo alla cartuccia per Nintendo 64 prodotta nel 1996. Il suo prezzo, oggi, è da capogiro: 2000 euro!