Se hai problemi di caduta di capelli, prova subito quest’olio: lo trovi ovunque, costa pochissimo e fa davvero miracoli.
I capelli hanno iniziato a cadere più del solito? Niente panico: c’è un prodotto che costa pochissimo che fa miracoli e blocca la caduta in tempi rapidi. Vediamo di cosa si tratta.
Una bella chioma folta è il sogno di tutti. Purtroppo per diverse ragioni i capelli possono iniziare a cadere. Entro un certo limite è del tutto normale: ogni giorno, senza nemmeno che ce ne rendiamo conto, perdiamo una certa quantità di capelli. Se, però, iniziamo a perderne più di 100 al giorno e per diverse settimane, allora la caduta comincia ad essere importante ed è necessario agire.
I capelli possono cadere per diversi motivi. Sicuramente il cambio stagionale influisce: infatti a inizio autunno e a inizio primavera tutti tendiamo a perderne un po’ di più. Gioca un ruolo importante anche la nostra dieta: un’alimentazione squilibrata può causare carenze nutrizionali che indeboliscono e fanno cadere i capelli. Se hai notato che stai perdendo più capelli del solito devi sapere che c’è un olio che costa pochissimo ma è super efficace nel bloccare la caduta.
Perdi tanti capelli? Usa quest’olio: fa miracoli
Per bloccare la caduta dei capelli non sempre è necessario ricorrere a trattamenti o prodotti costosi. Prima di tutto bisogna, certamente, indagare la causa che provoca la caduta. Se non ci sono motivi di salute o di genetica, allora c’è un olio che fa davvero miracoli. E costa pure pochissimo.
Si tratta dell’olio di semi di zucca. Quest’olio fa davvero miracoli nel frenare la caduta dei capelli grazie a tutte le sostanze nutritive che contiene. I semi di zucca, infatti, sono un’autentica miniera di sali minerali come lo zinco, il magnesio e il ferro; ma contengono anche le vitamine del gruppo B, i grassi buoni omega-3, fitosteroli e carotenoidi. Questi sono tutti elementi preziosi per la cura della pelle e dei capelli. Soprattutto è stato scientificamente dimostrato che i semi di zucca riescono a bloccare l’azione dell’enzima 5alfa-reduttasi di tipo II che è il responsabile della caduta dei nostri capelli.
L’olio di semi di zucca costa poco e si può trovare in qualunque supermercato o negozio di alimenti biologici. È importante acquistare quello estratto a freddo: l’estrazione a freddo, infatti, permette di conservare intatte tutte le proprietà dei semi. Per arrestare la caduta dei capelli basterà mescolare un cucchiaio di olio di semi di zucca con un vasetto di yogurt bianco. Dopodiché applica questa maschera sui capelli prima di fare lo shampoo e lasciala in posa dai 15 minuti ai 30 minuti. Quindi procedi con il lavaggio. Fai questo trattamento almeno due volte a settimana. È importante non utilizzare shampoo troppo aggressivi che possono indebolire ulteriormente i capelli.