Da sapere su WhatsApp, questi tre trucchi non li conosce quasi nessuno ma sono utilissimi. Tutte le informazioni utili.
Tutti quanti ormai usiamo Whastapp tutti i giorni, per inviare messaggi a familiari e amici ma anche per comunicare con i capi e i colleghi di lavoro. I gruppi Whatsapp permettono di creare un ambiente condiviso per le comunicazioni immediate e l’invio di file. Inoltre, è possibile anche ricevere sulla app le notizie e gli ultimi aggiornamenti su prodotti e servizi.
Insomma Whatsapp è diventato uno strumento di comunicazione fondamentale e irrinunciabile. Tanto da aver mandato i pensione gli ormai vecchi sms. Tutto o quasi si può fare tramite Whatsapp, grazie ai continui aggiornamenti degli sviluppatori di Meta, che quasi incessantemente introducono nuove funzioni, migliorano quelle già esistenti e rendono più agevole e insieme più piacevole l’utilizzo dell’applicazione.
Le operazioni e le funzioni disponibili su Whatsapp sono talmente tante che spesso sfuggono gli utenti, anche a quelli più navigati, che usano la app tutti i giorni. Qui vi segnaliamo tre trucchi o funzioni di Whatsapp che molto probabilmente non conoscevate ma che vi saranno molto utili. Di seguito i dettagli e tutto quello che dovete sapere.
WhatsApp, questi tre trucchi poco conosciuti sono utilissimi
La prima funzione da conoscere nell’utilizzo dell’applicazione riguarda la privacy e la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. Aprite Whatsapp, cliccate sulle Impostazioni (in alcuni telefoni sulla foto profilo) e poi Privacy. Alla pagina della Privacy, scorrete lo schermo fino a Chiamate, cliccate e si aprirà l’opzione “Silenzia chiamate da numeri sconosciuti“, attivatela spostando il cursore. In questo modo non riceverete più chiamate indesiderate o fastidiose.
Gli altri due trucchi, invece, riguardano le foto e i video. Il primo è per inviare ai nostri contatti delle foto in HD, a risoluzione più elevata. Non dovete fare altro che aprire la chat individuale o di gruppo, a seconda del destinatario dell’immagine, cliccare sul simbolo della graffetta di Allega file (sugli iPhone il +), selezionare Galleria (o Libreria Foto e Video sugli iPhone) e scegliere la foto da inviare. Nell’anteprima dell’immagine comparirà un menù orizzontale con varie opzioni, non dovete fare altro che cliccare sull’icona HD. Comparirà una schermata con le due opzioni di invio della foto, Qualità Standard e Qualità HD, basterà selezionare quest’ultima e inviare la foto al vostro contatto o ai vostri contatti.
Infine, è poi possibile condividere lo schermo durante una chiamata, inviando un video o delle slide. Cliccate su chiamata e poi sul tasto “Condividi”. Questa funzione non è ancora disponibile su tutti i telefoni.