The Crown è la serie più costosa di sempre, per produrla hanno speso davvero tanto: il valore di ogni puntata è inimmaginabile. Cifre da capogiro
Ogni volta che vediamo The Crown, rimaniamo affascinati dal modo in cui sia tutto fedele alla vita reale e all’attenzione che gli autori hanno per ogni minimo dettaglio. Infatti, si vede che dietro c’è un team di appassionati che sanno quello che fanno e che non lavorano a questo prodotto solo perché sono stati messi lì casualmente. Forse proprio per questa ragione, ad oggi è una delle Fiction più amate di tutti i tempi.
Un’altra cosa che colpisce molto spesso l’attenzione di tutti, è il modo in cui i vestiti sono fedeli a quelli dei veri membri della famiglia reale. Per non parlare dei gioielli, che sembrano essere usciti direttamente dalla vita reale.
Però ci viene sempre naturale pensare che sia tutto finto, che i vestiti costino poco nonostante la qualità sembri molto alta e che i gioielli non siano per niente costosi come può sembrare. La verità è che questo concetto è del tutto errato.
The Crown: i costi della serie sono davvero incredibili
Certamente c’è del finto in The Crown, ma non del tutto. Infatti, proprio perché c’è questa volontà di essere fedeli alla vita vera, loro si riferiscono a persone davvero esperte e soprattutto a dei veri e propri professionisti della moda e anche di tanto altro. Proprio per questa ragione, i costi dei loro abiti, delle ambientazioni, dei dettagli e tutto il resto, sono davvero più elevati di quello che avreste mai potuto immaginare.
Tutto lo sfarzo e il lusso che vedete in The Crown, infatti, è curato nei minimi dettagli, proprio per questa ragione è tutto molto costoso. Ogni stagione di questa serie così tanto amata, infatti, arriva a costi di circa 130 milioni di euro. Dunque ad oggi non è soltanto la Fiction più costosa di Netflix, ma di sempre in generale. Un record piuttosto prevedibile ma allo stesso tempo inaspettato, dal momento in cui stiamo parlando di una serie tv “semplice” e non di qualcosa di fantasia o di fantascientifico che richiede elementi particolari.
Proprio per la sua innata semplicità, e per il modo in cui questa semplicità viene raccontata in modo realistico, i costi sono davvero così tanto elevati.