Vetri puliti alla perfezione e senza aloni: arriva il trucco del borotalco, addio al solito prodotto

Da sapere: vetri puliti e senza aloni, addio al solito detergente, arriva il trucco del borotalco. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Pulire bene la casa ma senza impiegarci troppo tempo né fare troppa fatica è il desiderio di tutti. Alle volte si realizza, altre no. Molto dipende da quanto è sporca la casa ma anche dagli strumenti, dai sistemi e dai prodotti che utilizziamo. Saper procedere con metodo e organizzazione, così come scegliere gli strumenti più adatti e i detergenti più efficaci sono le regole base. Esistono poi dei trucchi che ci semplificano la vita.

pulire vetri
Vetri puliti e senza aloni con il trucco del borotalco – TheWiseMagazine.it

Una delle parti della casa più noiose da pulire sono i vetri di casa. Spesso lo sporco accumulato può essere molto insidioso e difficile da eliminare con i comuni detergenti. Alla fine ci si riesce, ma dopo molta fatica e soprattutto il rischio è che rimangano dei bruttissimi aloni sui vetri.

Non bisogna disperare, però, perché c’è un metodo molto utile ed efficace per pulire alla perfezione i vetri della nostra casa e consiste nell’impiegare il borotalco, o il talco comune. Di seguito vi spieghiamo come fare. Ecco cosa bisogna sapere.

Vetri puliti e senza aloni, addio al solito detergente con il trucco del borotalco

Un modo efficace per pulire i vetri di casa senza lasciare aloni è usare il talco. Lo sapevate? Con della semplice acqua e della polvere di talco creerete uno smacchiante efficace che lascerà  vostri vetri brillanti. Non dovete fare altro che prendere dell’acqua di rubinetto, un litro circa, e riempire due o tre cucchiai con il talco.

pulire vetri trucco borotalco
Il talco è un ottimo prodotto per pulire i vetri – TheWiseMagazine.it

Versate l’acqua in un recipiente, aggiungete i cucchiai di talco e mescolate bene con il cucchiaio o con una spatola. Il talco si deve sciogliere completamente nell’acqua. Una volta che il talco si sarà sciolto nell’acqua versate questo liquido in uno spruzzino, aiutandovi con un imbuto. Avvitate bene il tappo e poi agitate il flacone. Quindi procedete con le pulizie di casa.

Spruzzate la soluzione di acqua e talco sciolto sui vetri, poi passate un panno in microfibra umido. Questa operazione potrebbe dover essere ripetuta se i vetri sono molto sporchi. Infine asciugate i vetri con un panno asciutto di cotone.

Se i vetri fossero davvero molto sporchi, perché non puliti da tanto tempo, è preferibile usare prima un detergente specifico per i vetri e poi, anche il giorno seguente, dare una passata con acqua e talco. Infine, si raccomanda di non usare troppo spesso il borotalco, ma solo ogni tanto, perché tende ad essere abrasivo e alla lunga potrebbe rovinare i vostri vetri.

Gestione cookie