Altro che toglierle prima di dormire: queste non te le togli più! Sono le lenti permanenti: quanto costano e come funzionano

Sapevi che esistono lenti a contatto che si possono tenere quando si dorme? Queste lenti sono molto comode per chi tende a dimenticarsele.

La maggior parte di chi ha provato le lenti a contatto ha smesso di utilizzare gli occhiali. Queste ultime sono molto comode proprio perché risolvono tutti gli aspetti negativi degli occhiali. Questi presidi per persone miopi, presbiopi e astigmatiche, infatti, non si appannano, non si rompono, non danno fastidio al naso e non si devono sostituire agli occhiali da sole. Sono motivazioni sufficienti che spiegano perché tante persone hanno abbandonato gli occhiali.

Lenti a contatto, ora ci sono quelle permanenti
Lo sapevi che ci sono le lenti a contatto permanenti? (thewisemagazine.it)

L’unico difetto delle lenti a contatto è che sono generalmente più costose degli occhiali e spesso tante persone dimenticano di toglierle per andare a letto. Chi le utilizza sa cosa significa svegliarsi la mattina con gli occhi arrossati e secchi e le lenti che si appiccicano agli occhi perché perdono idratazione. Una seccatura che chi le indossa deve purtroppo affrontare, a causa delle dimenticanze continue.

Lo sapevi che esistono le lenti permanenti? Ecco cosa sono e dove trovarle

Purtroppo è molto diffuso dimenticarsi di togliere le lenti a contatto prima di andare a dormire, proprio perché non si avvertono negli occhi. Dimenticarle spesso non è sano, poiché gli occhi hanno necessità di respirare e si va incontro a irritazioni continue. Fortunatamente il mercato ha cominciato a rivolgersi a quelle persone sbadate o che cercano la comodità di indossarle sempre.

Lenti a contatto permanenti, cosa sono e dove trovarle
Le lenti permanenti non si tolgono per dormire (thewisemagazine.it)

Le lenti permanenti sono una bella scoperta per chi spesso si dimentica di toglierle prima di andare a dormire. Possono essere indossate 24 h su 24 e per un mese intero (o di più) e gli occhi restano sempre idratati. Non danno fastidio in quanto non si percepiscono sugli occhi e vengono vendute in diverse marche, diverse gradazioni e tipologie. Si possono trovare anche su internet e il sito Lentiamo è uno dei più conosciuti per la vendita di lenti a contatto.

Le lenti permanenti sono economiche e i prezzi vanno da 11 euro fino a poco più di 36 euro. Esistono anche i pacchi da 6 lenti che sono più convenienti, con un prezzo di 16,99, fino ad addirittura i pacchi da 12. Sul sito Lentiamo si possono trovare anche i kit con i portalenti, soluzione salina e una confezione di lenti a contatto permanenti di differenti brand. Queste lenti sono così comode che si stanno diffondendo tantissimo tra le persone che utilizzano le classiche lenti a contatto e, addirittura, da chi ha sempre utilizzato gli occhiali.

Gestione cookie