Nelle più di venti edizioni di Amici, c’è qualche nome che spicca per talento e per carriera. Lei è in assoluto l’allieva migliore di sempre
La scuola di Amici di Maria De Filippi permette ai fortunati cantanti e ballerini che riescono ad entrarvi di provare a fare della propria passione un lavoro vero e proprio. I ragazzi svolgono ogni giorno molte ore di lezione con esperti del settore e professionisti di alto livello, mettendo in pratica quanto hanno imparato nell’appuntamento della domenica pomeriggio e successivamente del serale, al termine del quale viene eletto un vincitore.
Nonostante sia un programma televisivo, gli autori e i professori ogni anno sottolineano quanto in realtà dietro alle telecamere e agli schermi quella sia una scuola a tutti gli effetti, dove ci si deve impegnare ogni giorno e dove i miglioramenti devono essere costanti e reali, per poterci rimanere dentro. Ecco quindi, secondo uno dei professori storici del programma, chi è stata l’allieva modello di tutte le edizioni.
Amici, ecco l’allieva modello: è indimenticabile
Nel corso delle diverse edizioni, ad Amici sono passati ragazzi e ragazze di tutti i tipi. Da quelli più seri e impegnati che si sono dedicati in tutto e per tutto alla propria passione e alle lezioni offerte dai professionisti fino ai più pigri, ripresi spesso per la scarsa partecipazione scolastica o per le piccole marachelle commesse. Nel corso di una recente intervista, però, Rudy Zerbi ha svelato chi è stata secondo lui la migliore allieva di sempre.
Ebbene sì, secondo chi fa il coach di canto ad Amici da ben 14 anni, Annalisa è stata ed è ancora oggi l’allieva perfetta, modello per tutti quelli che vogliono provare ad intraprendere questo percorso. “A lei piaceva studiare, si preparava, era diligente e tendeva a fare sempre qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno e questo l’ho sempre apprezzato molto” ha rivelato Rudy Zerbi a Silvia Toffanin. Oggi sulla cresta dell’onda del successo, in realtà Annalisa ha dovuto pazientare un po’ prima di vedere i frutti del proprio impegno.
Dopo la sua partecipazione ad Amici nel 2011, Annalisa ha partecipato a Sanremo nel 2013, nel 2015, nel 2016, nel 2018 e infine nel 2021, anno in uci ha celebrato i suoi primi dieci anni di carriera. Il vero successo, però, è arrivato solo di recente, segno che con la tenacia e l’impegno si può raggiungere qualsiasi cosa: l’importante è non mollare mai.