Edoardo Leo ha fatto una confessione inaspettata che ha gelato l’animo dei fan: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli della vicenda.
Uno degli attori che ha cambiato il mondo della cinematografia italiana con il suo alto livello professionale, il suo grandissimo talento è proprio lui, Edoardo Leo. Nel corso della sua carriera è riuscito a lasciare un segno indelebile nel mondo cinematografico interpretando diversi ruoli e dimostrando la sua ampia versatilità.
Tra i film che gli hanno garantito il successo ricordiamo Perfetti sconosciuti, Buongiorno Papà e moltissimi altri. Purtroppo, però, nel corso della sua super carriera, Edoardo ha dovuto affrontare un periodo buio della sua vita che lo ha segnato particolarmente. Classe 1972, Edoardo è nato e cresciuto a Roma e, dopo aver conseguito la laurea in Lettere all’Università La Sapienza, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: il cinema e il teatro. Debutta nel ruolo di Marcello nella nota fiction televisiva Un medico in famiglia fino a raggiungere un discreto successo dal punto di vista cinematografico.
Un’altra grande passione dell’attore è proprio il teatro. L’uomo è versatile anche qui, ed è facile per lui passare da testi come “Birdy – Le ali della libertà” diretto dal grande Gigi Proietti ad opere più leggere. Nel 2010 ha mostrato il suo talento anche dal punto di vista registico, debuttando con “Diciotto anni dopo” che oltre a scrivere e dirigere, interpreta.
Edoardo Leo, la confessione che sconvolge i fan
Proprio sul grande Gigi Proietti, nel corso di una intervista ha confessato: “Un pezzo della mia vita, ho fatto un documentario su di lui, perché ho avuto un privilegio di seguirlo tanti anni. Io non mi godo mai quello che ho, la parola ‘successo’ a me non piace, mi sembra sempre qualcosa che appartiene al passato, non sono il tipo che si bea delle cose. Certo, sono molto felice dal punto di vista professionale”.
Il grande attore Edoardo Leo, nonostante il successo ha voluto raccontare un aneddoto buio del passato che gli ha causato parecchia sofferenza. Questa sofferenza è stata legata principalmente da un momento buio legato alla sua vita artistica. Proprio l’attore ha voluto raccontare un aneddoto passato della sua vita che ha lasciato tutti senza parole.
Ha confessato: “[…] Anche io ho pensato di smettere, 20 anni fa, perché le cose non andavano, non funzionavano, ci sono state enormi delusioni lavorative, le cose andavano talmente male che ho pensato di smettere e invece è stata la più grande spinta per poter ripartire”.