Queste due streghette sembrano identiche: solo i più attenti trovano le 4 differenze in 30 secondi

A un primo sguardo potrebbero sembrarvi perfettamente identiche, ma in realtà tra le due immagini di streghette ci sono quattro differenze

Molto spesso, e soprattutto molto più di quanto potremmo immaginare, in realtà i nostri occhi ci ingannano e finiamo per essere offuscate in quello che il nostro sguardo osserva. Questo succede perché, la maggior parte dei casi, finiamo per soffermarci su quello che ci è davanti solo in modo superficiale e senza davvero cercare il dettaglio e dunque uno sguardo più attento e profondo.

test visivo streghe
Sembrano identiche ma queste streghette hanno 4 differenze – thewisemagazine.it

Ed è proprio sul dettaglio, o per meglio dire i dettagli che oggi abbiamo deciso di soffermarci. Allenare il proprio sguardo, d’altronde, è un tipo di allenamento che tutti noi faremmo bene a mettere in pratica almeno una volta al giorno. Ma soprattutto, potremmo farlo attraverso dei semplici giochini che ci capitano davanti.

Come, ad esempio, il test visivo che abbiamo deciso di proporvi noi oggi. Tutto ciò che dovete fare è osservare le immagini che vi abbiamo proposto poco sopra: avrete subito notato la presenza di ben due streghette apparentemente uguali, ma come ormai abbiamo imparato in realtà non è mai davvero così. Ci sono ben quattro differenze da notare: ma ci riuscirete a farlo in soli trenta secondi?

Differenze, ben quattro tra le due streghette

La prima cosa che bisogna sapere, per quanto riguarda questo specifico e tutto sommato divertente test visivo, è che per riuscire a portarle a termine in modo soddisfacente non dovreste metterci che solo trenta seconda a individuare tutte le differenze che intercorrono tra le due streghette. Nel caso in cui ci abbiate provato, noi ora siamo qui per dirvi quali sono effettivamente questi dettagli difficili da individuare. Per saperne di più, dunque, continuate a leggere insieme a noi.

ecco le 4 differenze tra le streghe
Queste sono le quattro differenze tra le streghette – thewisemagazine.it

Al primo posto delle differenze che è possibile individuare, con un po’ di attenzione, tra le due streghette troviamo proprio un elemento sulla luna. In alto, infatti, a sinistra non vi è nulla, mentre nell’immagine a destra è presente l’immagine di un pipistrello. Per quanto riguarda, invece, il secondo dettaglio ci spostiamo questa volta in prossimità della metà della luna: sulla destra, al di fuori, nella prima immagine c’è una seconda stella che nell’immagine di destra non è presente.

Ma arriviamo agli ultimi due dettagli da individuare tra le due streghette in  apparenza uguali. In baso al disegno, lì dove tutto diventa più scuro, è possibile notare una in realtà impercettibile differenza tra i vari disegni con puntini luminosi disegnati. E, per finire, abbiamo l’ultimo dettaglio: nell’estremità di destra, infatti, vicino la stella scura nell’immagine di sinistra è possibile trovare una coda dorata che, invece, nella seconda immagine non c’è.

Gestione cookie