Luisa Ranieri mostra un lato della sua personalità che sembra svelare il suo vero carattere, un particolare che non era venuto alla luce.
E’ a tutti gli effetti una delle attrici più brave e conosciute del panorama italiano e non solo, alla soglia dei suoi quarantanove anni, in una lunga intervista per Vanity Fair si definisce: “Solare, ma anche temperamentosa e un po’ malinconica. Tre caratteristiche che oggi mi sembra siano in un buon equilibrio. E vorrei ben vedere, dopo 20 anni di analisi!”.
Eppure, nonostante sia da molti anni molto seguita, ci sono ancora dei lati della sua vita e del suo carattere che magari il pubblico anche di affezionati non conosce e che lei stessa, in parte ha deciso di svelare nella sua lunga intervista, soffermandosi su argomenti che le stanno davvero a cuore.
In particolare l’argomento su cui si è soffermata con maggiore attenzione è stato quello delle critiche e del modo in cui reagisce, quando inevitabilmente le capita di riceverne e che con il lavoro che fa, sono forse anche di più di quello che si pensa. Ecco che cosa ha risposto in proposito.
Luisa Ranieri e le critiche: “Non accetto di stare al passo con le volgarità”
Sono delle parole davvero molto chiare quelle che Luisa Ranieri confessa nella sua intervista per Vanity Fair, specialmente quando si parla di ricevere delle critiche e in particolare modo quelle gratuite che forse troppo spesso vengono messe in risalto, in maggiore misura che adesso con i social si può davvero raggiungere chiunque.
“Le critiche? Emotivamente colpiscono e fanno male, sarei un’ipocrita se dicessi di no. Specialmente quelle feroci e gratuite. Sa cosa faccio allora? Prendo le distanze e blocco chi mi vuole male: se non mi ami non mi seguire. Io ho il mio pubblico rispettoso, non accetto di stare al passo con la volgarità dei nostri tempi”. Insomma delle parole davvero molto lineari che da un certo punto di vista portano alla luce anche il suo carattere molto peperino che nei personaggi che interpreta sul piccolo e grande schermo molto spesso si vedono, ma che in questo caso hanno portato alla luce la vera Luisa Ranieri.
Detto questo, l’attrice continua a riscuotere un grande successo anche dal punto di vista professionale, dopo gli applausi per il suo ruolo nel film E’ stata la mano di Dio, adesso il suo pubblico aspetta con ansia la terza stagione di Lolita Lobosco che lei stessa sta girando proprio in queste settimane.