Cavi degli apparecchi elettronici sparsi per tutta casa: ecco come risolvere il problema – VIDEO

Ti ritrovi ad avere spesso cavi degli apparecchi elettronici sparsi per casa? Ecco in che modo puoi risolvere il problema: facile e veloce.

Tutti possediamo in casa così tanti apparecchi elettronici che non sappiamo più dove mettere i loro cavi. Se pensiamo bene, spesse volte, ci ritroviamo ad avere su un solo mobile, o sulla scrivania della propria camera, almeno 4-5 elettrodomestici: tv, pc, tablet, cellulare, stampante. Tutti questi hanno con sé dei cavi che, se non riordinati, potrebbero essere sparsi per casa, arrotolarsi tra loro e sicuramente creare la possibilità di un corto circuito.

riordinare cavi apparecchi elettronici
Come riordinare i cavi degli apparecchi elettronici (Thewisemagazine.it)

Vediamo insieme in che modo possiamo risolvere questo problema, utilizzando un trucchetto unico e fantastico che vi farà risparmiare tantissimo spazio, tempo e soprattutto denaro. Pronti a scoprirlo?

Non avrai più i cavi degli apparecchi elettronici sparsi per casa: ecco in che modo

Sappiamo bene che i cavi degli apparecchi elettronici, se non riordinati, possono creare diversi disagi in casa. Possono attorcigliarsi creando dei nodi difficilissimi da sciogliere e creando dei veri problemi all’apparecchio elettrico, possono restare sul pavimento creando disagi alle pulizie da svolgere in casa e soprattutto possono essere un vero e proprio pericolo per chi potrebbe inciamparci dentro o potrebbe farsi davvero molto male. I metodi per poter rimediare a questo semplice ‘problema’ sono diversi. Uno potrebbe essere acquistare delle fascette in ferramenta per tenerli ben legati, ma noi ve ne proponiamo un altro.

metodo riordino cavi apparecchi elettronici
Il metodo per un perfetto riordino dei cavi degli apparecchi elettronici (Thewisemagazine.it)

Per realizzare questo trucchetto avremo bisogno di:

  • scatolone di plastica con coperchio (ad esempio le ceste in cui si ripongono i vestiti)
  • trapano
  • nastro adesivo
  • rivestimento in carta
  • piante finte

La prima cosa da fare è lavare per bene lo scatolone in plastica appena acquistato, asciugarlo e fare dei fori tondi, abbastanza grandi, in cui andranno inseriti i cavi degli elettrodomestici. A questo punto non ci resta che mettere al suo interno tutto ciò che ci occorre: scarpetta, modem e oggetti vari. Ad ogni buco corrisponderà un filo. In questo modo saranno ben ordinati e non si intrecceranno tra loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lana (@inspo.lana)


Ovviamente uno scatolone del genere non è molto bello esteticamente da tenere nella propria camera da letto. Per questo motivo bisognerà rivestirlo utilizzando la carta appena comprata (del colore o della fantasia che si preferiscono) e incollarle con il nastro adesivo. Infine riporre sul piano superiore, ovvero sul coperchio dello scatolo, le piante finte. In questo modo sembrerà un semplicissimo mobile su cui appoggiare gli oggetti presenti nella propria casa.

Gestione cookie