Chiunque possa avere un GameGear in soffitta, potrebbe guadagnarci centinaia di euro. Vediamo perché è aumentato così tanto il suo valore.
Sono diverse le persone che l’hanno acquistato durante i primi anni ’90 per poter passare del tempo giocando con uno dei primi strumenti digitali adatti a tale scopo. L’immagine grafica, ovviamente, non era delle migliori e fa sorridere solo oggi a guardarla, dati i passi da gigante fatti dalla tecnologia fino ad ora.
Eppure, meglio non denigrare troppo il GameGear, dato che oggi può avere un valore di centinaia di euro. Si trattava di una console tascabile e portatile, la quale metteva in scena ogni tipo di videogames della Sega, azienda che l’aveva ideata. Purtroppo per quest’ultima, però, con la nascita del Game Boy della Nintendo le sue sorti non sono state così tanto gloriose.
Nondimeno, tecnicamente si trattava di una console all’avanguardia per i tempi e offriva uno schermo molto più luminoso di quanto non avesse il suo diretto concorrente, il quale, però, la batteva con un d-pad più preciso. A suo modo, però, è riuscita a creare una pagina importante nella storia degli strumenti videoludici. In tanti, ancora, ne posseggono una a casa e, nel caso in cui vogliano venderla, possiede un prezzo sul mercato ancora oggi molto allettante.
La compravendita di GameGear
Sono diverse le persone che hanno caricato le immagini della propria console tascabile in varie piattaforme dedicate alla compravendita online. I prezzi sono differenti gli uni dagli altri annunci pubblicati, il che lascia anche intendere la qualità del prodotto messo in vendita e alcuni altri suoi dettagli, come ad esempio degli optional in più o dei videogames accostati all’offerta.
I vari utenti privati che hanno deciso di venderla, comunque, la offrono a dei prezzi molto vantaggiosi per chiunque ne sia interessato, specie i collezionisti del settore. Di certo, però, è difficile trovarla ad un prezzo al di sotto dei 100 euro, mentre alcuni l’hanno messa in vendita anche ad un costo che si aggira intorno ai 200 euro.
Chiunque voglia interessarsi a tale operazione, si possono raggiungere alcune piattaforme online di compravendita idonee ad essa, come ad esempio può essere quella di Ebay. Di certo, averne una farebbe passare del tempo divertendosi, pur se la scheda grafica è molto più vecchia di quelle esistenti oggi sul mercato per altre console del genere. Di certo, però, non perde mai lo smacco e il fascino del gioco vintage che si può fare solo con console come simili al GameGear.