Concorrente adesso di Ballando con le Stelle, Teo Mammucari ha una lunghissima carriera alle spalle. Ma cosa faceva prima?
A Teo Mammucari è bastata una sola puntata di Ballando con le Stelle per catalizzare tutta l’attenzione su di sé. Dalla battuta sempre pronta e col piglio di chi alla fine la passa sempre liscia, il conduttore romano anche sulla pista da ballo non ha perso occasione di far ridere, la cosa che gli riesce meglio, fino ad un certo punto però.
Selvaggia Lucarelli, infatti, che in passato aveva redarguito Mammucari per le sue uscite poco felici specialmente su Enrico Brignano, lo ha avvertito. Il focus del programma è e resta il ballo e per quanto lui sappia “giggioneggiare”, non è detto che questa sia la strategia vincente a lungo andare. Va bene quindi sopperire il boogie prendendo di mira Rosanna Lambertucci così da esorcizzare la performance non proprio eccelsa, ma poi bisogna ballare.
Ed è stato lo stesso conduttore durante la sua clip di presentazione a dire a chiare lettere come lui voglia imparare a ballare. Ballando con le Stelle, infatti, per lui rappresenta una sfida, specialmente a livello professionale. Dopo anni di programmi “cuscinetto” a Mediaset come presentatore de ‘Le Iene‘ e giudice di ‘Tu Si Que Vales‘, Teo Mammucari avvertiva la necessità di sperimentare e provare altro e così è finito sulla pista da ballo più famosa di Italia. Ma come faceva prima di diventare uno showman di successo?
Teo Mammucari prima di Teo Mammucari: ecco cosa faceva!
Classe 1964, Teo Mammucari ha voluto sin da piccolo fare questo mestiere. Spesso e volentieri, però, ha incontrato la diffidenza del padre che non credeva potesse avere successo, meglio dedicarsi a un lavoro vero e ben retribuito. E sempre durante la clip di presentazione il conduttore romano ha raccontato la fatica dietro la sua scelta, specialmente perché non aveva l’appoggio del padre.
Prima di diventare un presentatore di successo però, Teo Mammucari ha fatto la cosiddetta gavetta, quella che non perdona e che non guarda in faccia nessuno. Si esibiva nei locali di cabaret dove cercare di far ridere era una vera impresa, ma che per lui fu una grandissima palestra.
E dopo la sua lunghissima carriera come animatore e cabarettista, che gli è servita per affinare la sua verve comica, Mammucari ha debuttato nel 1995 nella redazione di Scherzi a Parte come autore televisivo. Stare dietro la telecamera però non gli bastava e così dopo un po’ diventa anche conduttore della trasmissione Seven Show sul canale Europa 7. In soli 3 anni poi diventa una Iena per Mediaset e da allora non si è più fermato.