Terra Amara prosegue il suo grandissimo successo su Canale 5 ma quello che accade è davvero inspiegabile: svelato il motivo per cui il pubblico ha perso la testa.
Prosegue con grande successo la messa in onda pomeridiana di Terra Amara. La soap opera turca ormai vai in onda sul piccolo schermo nel nostro paese da più di un anno e fin da subito ha riscontrato il risultato sperato. A confermarlo ci sono gli ascolti, tanto che quotidianamente parliamo di una media superiore ai tre milioni di spettatori.
Negli ultimi anni le soap opere turche sembrano essere molto apprezzate dal pubblico italiano e dietro tale motivo pare ci sia una spiegazione ben logica. A non capirla però è un lettore di Nuovo che tale domanda l’ha porta direttamente Alessandro Cecchi Paone.
Un successo senza tempo: Terra Amara è record di ascolti
La soap opera turca Terra Amara ha veramente conquistato il pubblico internazionale e nelle ultime ore lo ha dimostrato concretamente: Terra amara infatti segna un vero e proprio record di ascolti televisivi, registrando uno share altissimo per il prime time. Basta pensare che Mediaset ad agosto ha cancellato dal palinsesto la programmazione della serie, cosa mai accaduta prima. Infatti, nemmeno con Il Segreto o Beautiful si è mai visto niente del genere. Ma qual’è il segreto di tanto successo? Perché la serie continua a registrare ascolti davvero impensabili? A rispondere a tale domanda c ha pensato direttamente Alessandro Cecchi Paone.
Il marito di una telespettatrice ha chiesto appunto al giornalista quale sia il motivo di questo “fenomeno” dato che la moglie è impazzita letteralmente. Incuriosito ha deciso di guardare una puntata ma ha trovato lo scenneggiato di Terra Amara moralista e non adatto ai nostri tempi… Ed ecco che la risposta del conduttore non è tardata ad arrivare, facendo presente che questo genere di serie sono sopratutto indirizzate alle donne, con gusti quasi sempre tradizionali.
Purtroppo, la serie turca non durerà per sempre. Terra Amara si avvia verso la chiusura e questo avverrà la programmazione della messa in onda della quarta e ultima stagione. In patria, infatti, nonostante il grande successo di ascolti e le critiche positive che la soap ha ottenuto, si è scelto di non andare oltre la quarta serie. Facendo due calcoli, il gran finale della fiction televisiva dovrebbe andare in onda ne nostro paese , nel corso del 2024. Precisamente tra aprile e maggio