WhatsApp sta per aumentare i controlli, tutti gli utenti saranno al sicuro adesso: ecco di che funzione si tratta.
WhatsApp si occupa di tenere al sicuro gli utenti da sempre. Non è una attività facile, quindi può richiedere molto tempo di lavoro. Alle volte sono necessarie settimane o mesi di sviluppo, così da aggiungere o modificare delle funzioni su WhatsApp. L’impegno da parte degli sviluppatori non può essere ignorato dopotutto. Parliamo di una serie di impostazioni molto utili e che non vanno messe a disposizione dell’utente.
Ma ora WhatsApp sta per migliorarsi ancora una volta. Difatti ha riferito che ha in mente di lanciare un nuovo aggiornamento per Android. Introdurrà una funzione disponibile inizialmente solo per gli utenti in Beta. Gli utenti avranno la possibilità di bloccare le chat, rendendole ancora più private. Ma come funziona questa novità, e quando verrà rilasciata nello specifico? Continua a leggere per scoprire ogni cosa su questa nuova impostazione!
Bloccare le chat su WhatsApp, adesso sarà possibile farlo: ecco il grande cambiamento dell’app
In realtà WhatsApp ha già lanciato la funzione a maggio. Si chiama Chat Lock, ed ha lo scopo di tenere private le conversazioni importanti. Quando viene bloccata una di queste chat, si avvia in automatico la protezione dei dati sbloccabili tramite autenticazione. Ciò significa che soltanto il proprietario del dispositivo può leggere quella conversazione. A meno che non si hanno gli accessi, diventa impossibile aprire una chat nascosta su WhatsApp.
Adesso quella funzione verrà migliorata grazie a questa nuova introduzione. Di norma le persone estranee che accedono al cellulare non possono vedere le chat bloccate. Servono dei dati per l’autenticazione, è vero, ma non rimane comunque un metodo efficiente. Con la nuova funzionalità, invece, la questione cambia del tutto. Ora gli utenti potranno far uso di un nuovo codice segreto per nascondere/vedere le chat bloccate.
Per attivare questa funzione sarà possibile scegliere la voce “Nascondi chat bloccate”, così da mantenere segreta una conversazione a scelta. In seguito sapremo maggiori informazioni sull’aggiornamento, quindi dobbiamo mantenerci informati per saperne di più. Si tratta di una funzione molto utile e che useremo di sicuro. Gli utenti aspettavano con ansia una funzione del genere, così da nascondere le proprie chat private senza troppi problemi. E voi avete mai sperato che aggiungessero una impostazione come questa? Non si lamenterà più nessuno.