Molte persone amano la piadina, ma non sanno che a volte può far ingrassare più della pizza. In che modo si può renderla più light?
Chi non la ama e non immagina di gustarla in ogni momento di pausa pranzo o cena? In effetti sappiamo che la piadina è un a delle creazioni culinarie più apprezzate e particolari e consente allo stesso tempo di saziarsi senza rimanere troppo appesantiti. Possiamo sperimentare una buona e fresca piadina in ogni punto vendita che chiamiamo a tal proposito piadineria e che appunto possiamo trovare ovunque, per strada, nei centri commerciali.
La piadineria potremmo immaginarla come una pizzeria, il fatto è che però spesso accade che l’affluenza di persone nell’una e nell’altra non è assolutamente uguale. In effetti questo è un dato di fatto che si è constatato, ma perché? Forse il motivo potrebbe essere cercato nell’origine della piadina. Infatti sappiamo che è stata inventata in Emilia Romagna e potremmo dire appunto che è un fiore all’occhiello di questa regione. Poi come sempre accade con tutte le idee e le creazioni buone, è stata importata anche in tutte le altre parti del nostro paese ed ha avuto un successo incredibile e che forse all’inizio non si era affatto previsto.
Il segreto della piadina rispetto alla pizza: come renderla leggera?
Quando si parla o si deve prendere una piadina per consumare un pasto normale o anche solo per togliersi uno sfizio, bisogna dire che spesso questo cibo può risultare più calorico rispetto ad altri, per esempio rispetto alla classica, amata e tanto consumata pizza. Pertanto sembra che la piadina in molti casi possa far ingrassare più della pizza.
Ci sono tantissimi modi per mangiare una piadina e i gusti sono davvero molti. Non ci resta che entrare in una qualsiasi piadineria, sedersi a tavola e indicare con quale condimento vorremmo che la piadina ci venga servita. Ora però ci chiediamo come possiamo rendere più leggera la piadina che andiamo a mangiare?
Infatti per quanto riguarda le calorie di questo alimento ci attestiamo tra le 300 e le 350 e inoltre sappiamo che all’interno le piadine possono avere anche una buona dose di strutto oltre che sono molto povere di acqua il che le rende più dense e più secche, quindi il grasso vi si accumula. Ciò che però fare la differenza e rendere una piadina meno calorica della pizza è il suo condimento che cambia a seconda dei gusto. Per cui, più il condimento sarà leggero e più probabilità ci sono per la piadina di pesare di meno.